Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Mancini convince Yaya Touré ad accettare la proposta nerazzurra

28/01/2015 15:42

Inter, Mancini convince Yaya Touré ad accettare la proposta nerazzurra |  Sport e Vai

Dopo l'arrivo in casa Inter di Roberto Mancini le cose per la squadra nerazzurra non è che siano migliorate molto sul piano dei risultati, ma una cosa è sicura: da tempo non si vedeva la società di Erik Thohir così attiva sul mercato. Arrivi importanti come quelli di Shaqiri e Podolski sono stati seguiti anche da quello tanto atteso di Brozovic, giocatore molto promettente. Ultimo arrivato ad Appiano Gentile poi è Rhodolfo, difensore brasiliano che arriva dal Gremio (qui tutti i dettagli sull'affare). Adesso però il tecnico nativo di Jesi vorrebbe piazzare un colpo di quelli veramente eccezionali, che riempiono tutte le prime pagine dei giornali sportivi: l'ivoriano Yayà Touré.

Il Mancio è la chiave - Touré è uno dei centrocampisti migliori al mondo, nel suo ruolo specifico da molti è considerato addirittura il migliore in assoluto. Mancini lo ha già allenato quando era al Manchester City dunque lo conosce bene e sa che un suo eventuale arrivo significherebbe tantissimo. Il problema in questo caso è legato all'ingaggio del calciatore, che in terra inglese percepisce qualcosa come sette milioni di euro a stagione. Naturalmente parliamo di una cifra fuori dall'ordinario e che l'Inter non può assolutamente permettersi di garantirgli, ma secondo le ultime indiscrezioni l'allenatore nerazzurro gli avrebbe parlato e lo avrebbe convinto ad accettare una cospicua riduzione dello stipendio per trasferirsi in Serie A, dove col suo talento potrebbe fare sfracelli.

Si tratta anche Richards -Non soltanto Yaya Touré, perché la dirigenza meneghina sta seguendo un altro calciatore dei "citizens", che però è in prestito proprio in Italia. Si tratta di Micah Richards, che veste attualmente la maglia della Fiorentina, ma è più un modo di dire perché praticamente non ha giocato quasi mai e non ha molta intenzione di rimanere in Toscana. Proprio per questo Mancini ha pensato a lui e potrebbe fare un tentativo per riportare un altro pezzo del suo City alla sua attuale squadra.

 

 


Tags: inter mancini manchester city yaya touré Calciomercato

Articoli Correlati