Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, l'Atletico dà l'ok per Cerci ma chiede Icardi

18/11/2014 14:13

Inter, l'Atletico dà l'ok per Cerci ma chiede Icardi |  Sport e Vai

Con il cambio di allenatore la nuova Inter che sta prendendo forma cambierà anche nel modulo e negli interpreti. Uno dei giocatori che piace molto a Roberto Mancini e al quale verrà dato l'assalto per il mercato di gennaio è l'ex-Torino Alessio Cerci, che nell'Atletico Madrid di un altro ex-interista come Diego Pablo Simeone non sta trovando molto spazio e che potrebbe dunque essere propenso ad un ritorno nel calcio italiano. Il club madrileno però non vuole certo darlo via solo per fare un favore ai nerazzurri e ha già in mente una pedina di scambio che potrebbe interessargli.

Puntano Maurito - Il giocatore che i "colchoneros" vorrebbero è Mauro Icardi. Già, perchè avendo speso ben quindici milioni di euro per portarlo via al Torino se lo lasciassero partite in prestito (anche se oneroso) con diritto di riscatto a fine stagione ci andrebbero comunque a perdere parecchio (senza contare tutti i bonus che il contratto di Cerci prevede). Ecco perchè da Madrid trapela che l'Atletico ha in mente tutt'altro per far si che l'esterno d'attacco possa approdare in nerazzurro.

Lo scambio - Il piano base, dunque, è quello di pretendere la stessa cifra investita solo tre mesi fa, magari con pagamento diluito nel tempo e con una formula favorevole all’Inter, ma, a corredo, verrà fatta un’altra precisa richiesta: una promessa, se non addirittura una sorta di impegno in vista della prossima stagione, per il trasferimento di Icardi. Una sorta di "ti dò qualcosa adesso ma mi rendi il favore nella finestra di mercato estiva". L'argentino del resto ha tantissime richieste visto che sta facendo discretamente anche in questa stagione, quindi non sarà comunque una trattativa facile.

Beniamino del pubblico - Altro fattore da considerare è che Icardi oramai è diventato uno dei giocatori più amati dalla tifoseria nerazzurra ed una sua cessione sarebbe tutt'altro che gradita dallo già spazientito popolo interista.

 

Tags: inter Cerci atletico madrid cacliomercato Icardi

Articoli Correlati