Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, la promessa di Zanetti su Champions e mercato

25/08/2022 20:01

Inter, la promessa di Zanetti su Champions e mercato |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di SkySport e di SportMediaset, a margine del sorteggio di Champions League, che ha visto l'Inter ritrovarsi nel girone di ferro della competizone, e costretta a giocarsi la qualificazione agli ottavi contro Bayern Monaco, Barcellona e Viktora Plzen, il vicepresidente nerzzurro, Javer Zanetti ha spiegato:

Questo è un girone difficile con squadre che la Champions la sanno giocare. Dovremmo certamente farci trovare al top della forma quando affronteremo queste squadre. Ma anche noi siamo una squadra in crescita e l'abbiamo dimostrato anche l'anno scorso a Liverpool... ci proveremo. Sarà un grande stimolo affrontare Bayerne e Barcellona. Abbiamo grande rispetto per entrambe, ma l'Inter si farà trovare pronta.

Poi, a SportMediaset, Zanetti rivela:

Barcellona e Bayern mi ricordano il 2010. La semifinale col Barça e la finale con i bavaresi. Oggi, però, i tempi sono cambiati e occcorre pensare all'ora... dovremo restare concentrati. Credo che i tedeschi siano più completi. Dominano da tempo la Bundes e arrivano sempre nelle fasi finali di Champions. Sono una squadra dalla forte identità. Ma anche il Barça lo è. Con Xavi hanno ritrovato equilibrio e con Lewandowki sono temibilissimi. Detto questo, noi vogliamo continuare a crescere.

Sulle possibilità di superare un avversario storicamente ostico come il Barcellona, Zanetti non si nasconde:

Secondo me sì, nel calcio nulla è impossibile. Sono molto fiducioso, credo nel lavoro di Inazhi e in quello che possono dare i ragazzi.

Infine, sul mercato:

Dobbiamo soddisfare la richiesta di Inzaghi in difesa. Chalobah o Acerbi? Ci sono diverse alternative, che voi conoscete. Decideremo a breve. La cosa imporatante è che chiunque dovesse arrivare darà il suo contributo.


Tags: inter acerbi Champions League Chalobah

Articoli Correlati