Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 1 Dicembre 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, la pista Morata vacilla: ecco le alternative per l'attacco

18/07/2023 18:26

Inter, la pista Morata vacilla: ecco le alternative per l'attacco |  Sport e Vai

Dopo l'ultimo (in ordine di tempo) e al tempo stesso controverso colpo di mercato messo a segno dall'Inter, ovvero Caudrado per la fascia destra, il club si sta concentrando sui reparti che urgono maggiormente di un ritocco. Oltre alla porta, a seguito dell'addio definitivo di Onana, la società sta lavorando per i ruoli avanzati, ovvero l'attacco.

In questi giorni ha preso quota l'ipotesi Alvaro Morata, con un incontro che si tiene oggi tra dirigenza nerazzurra e l'entourage dello spagnolo. Ma al momento la situazione è in stallo totale, giacché l'Atletico Madrid chiede come clausula risolutiva una cifra pari a 21 milioni di euro, oltre le possibilità dell'Inter. 

La pista Morata quindi perde consistenza, e il club di Milano si sta quindi muovendo per sondare delle alternative. Come riporta Gianluca Di Marzio, due nomi continuano a tener banco, ovvero quelli di Folarin Balogun, di cui si parla da tempo, e di Norberto Beto. Il primo è di proprietà dell'Arsenal ed è reduce da un'ottima stagione giocata in prestito in terra francese, in quel del Metz, con uno score di 21 gol messi a segno in 37 partite in Ligue 1. Il secondo, in forze all'Udinese, ha all'attivo 10 reti in 33 match.

Trapela comunque la volontà di non forzare i tempi giacché i piani dell'Inter sono quelli di un solo nuovo innesto per il reparto d'attacco. Tra le opzioni c'è anche Mehdi Taremi dal Porto, mentre in ottica uscite Joaquin Correa potrebbe finire sul mercato, ma il fatto è che ad oggi non sono arrivate offerte per il pupillo di Inzaghi dai tempi della Lazio.

 


Tags: inter calciomercato inter morata

Articoli Correlati