Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, la paura è dietro l'angolo: I tifosi sono in fermento

02/04/2022 10:33

Inter, la paura è dietro l'angolo: I tifosi sono in fermento |  Sport e Vai

Le ultime notizie sarebbero confortanti ma la paura non è passata e difficilmente passerà nei prossimi mesi. Da un lato il buco nei conti dell'Inter è dimezzato rispetto al record della scorsa stagione (245,6 milioni) ma dall'altro la situazione resta comunque delicata come spiega il giornalista ed esperto di finanza Alessandro Giudice sulla sua pagina Twitter

“Se l’Inter chiude a -100 milioni, senza plusvalenze sarebbe -.190. Togliendo 120 milioni di ammortamenti resta un burnout di cassa da 70 milioni. Senza mercato in uscita il club brucia ancora 5-6 milioni al mese. Gestione ancora insostenibile, cessione pesanti inevitabili”.


Dopo la vittoria dello scudetto, i fan nerazzurri hanno visto la partenza di due giocatori fondamentali come Lukaku e Hakimi. Ora torna ripresentarsi quella possibilità: “L’unico che può pulire i debiti è un fondo che però di contraltare fa una gestione da club di medio calibro e non certo che ti porta in gloria”. Mentre Claudio commenta: “Io penso che tutti i rinnovi fatti quest’anno siano proprio propedeutici a un altro paio di cessioni eccellenti anche quest’estate. Diciamo De Vrij e Lautaro”.


Il giornalista Fabio Ravezzani prova a spiegare la situazione senza gettare benzina sul fuoco: “Quello che si dice è che c’è non incendio. Per spegnerlo bisognare salare il salvabile, vendendo ancora come lo scorso anno o meglio ancora cedendo il club a chi ha soldi”. E ancora: “Io vorrei capire se un Dybala di cui tanto si parla è compatibile con l’attuale situazione finanziaria”, si chiede un tifoso. Discorsi che finiscono per avere risonanza anche sull’aspetto sportivo: “Quando leggo queste cose capisco che Inzaghi non ha colpe. Le colpe sono della proprietà che ha venduto i due giocatori migliori e nel  futuro punta a Scamacca e Frattesi. Che amarezza”.


Tags: inter debiti dybala

Articoli Correlati