Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, l'accusa di Condò: Perché non giocano insieme?

21/03/2022 11:48

Inter, l'accusa di Condò: Perché non giocano insieme? |  Sport e Vai

E' un'analisi a 360 gradi sulla lotta per lo scudetto quella che fa Paolo Condò su La Repubblica. Questi i passaggi principali

il Milan segna poco ma crea tanto, e di gara in gara pesca dal mazzo un risolutore diverso, Bennacer a Cagliari dopo Kalulu con l’Empoli. Il Napoli gioca tutte le sue carte su Osimhen, oggi il singolo più influente del torneo. L’Inter è alla ricerca ormai urgente di una terza via, che potrebbe essere tattica per ovviare all’assenza di Brozovic (ma in stagione le rivali sono state colpite da ben altre assenze, e le hanno parate meglio): lo ripetiamo, Gosens e Perisic dovrebbero giocare assieme".


"In settimana abbiamo sentito Maurizio Arrivabene sostenere che l’obiettivo della Juve fosse un posto fra le prime quattro e gli ottavi di Champions, mentre qualche tempo fa Simone Inzaghi aveva assicurato che l’Inter a giugno gli avesse fatto le stesse richieste. Mah. È difficile credere che due club così strutturati, reduci uno da un ciclo straordinario e l’altro dalla conquista del titolo, fossero di bocca così buona"

"Luciano Spalletti ha capito fin dall’inizio quanto il Napoli ha bisogno di ambizione e non di riduzione. È l’atteggiamento che preferiamo, perché la malintesa umiltà induce a pensare in piccolo,..Certo, alla fine vince uno e gli altri vengono trattati (anche) in base ai traguardi dichiarati: ma se non siamo preparati nemmeno a qualche sfottò, meglio dedicarsi ad altro. La rinascita passa anche da una comunicazione più coraggiosa".


Tags: inter perisic gosens

Articoli Correlati