Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Juve, il doppio ex trova la lacuna di Conte

14/01/2021 15:58

Inter-Juve, il doppio ex trova la lacuna di Conte |  Sport e Vai

Ha giocato e vinto per Inter e Juve ma dovendo scegliere non ha dubbi su chi tifare nel big-match di domenica: Roberto Boninsegna è nerazzurro dentro ("andai alla Juve, per me era una sconfitta ma dovetti accettare. Devo solo ringraziare Boniperti per quei tre anni fantastici e ricchi di successi") e a Sky analizza i temi chiave della gara, partendo dal duello Lukaku-Cristiano Ronaldo

"Lukaku è insostituibile, Ronaldo è stato uno dei più grandi calciatori al mondo. Ora mi sembra in fase calante ma la Juve tra Morata, Kulusevski e Dybala ha già i sostituti. L'Inter ha meno sostituti per Lukaku. Con chi avrei voluto giocare? Ronaldo ha bisogno di una punta di riferimento, sarei io l'ideale. Lukaku è uno che dà riferimento da solo. La Juve ha un giocatore in forma che è Morata, che gioca più con la squadra". 

Per Boninsegna la lacuna della squadra di Conte è l'assenza di un play

"L'Inter per me non ha una regista, Marcelo Brozovic per me è un regista inventato. Hanno un bel centrocampo, ma mancano regista e incontrista. La difesa è ottima, Lukaku e Lautaro sono la coppia d'attacco più forte d'Europa. Se l'Inter migliora a centrocampo può diventare devastante".

Infine il pronostico

"Il cuore spera Inter, però a San Siro quando giocavo contro la Juve c'era la Brianza che era tutta juventina e sembrava di giocare in trasferta. Io spero nell'Inter".


Tags: lukaku boninsegna brozovic

Articoli Correlati