Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Jacobelli: Ora potete chiedere davvero il diritto all'oblio

12/01/2023 07:57

Inter, Jacobelli: Ora potete chiedere davvero il diritto all'oblio |  Sport e Vai

Si sofferma su un giocatore in particolare dell'Inter Xavier Jacobelli nel suo editoriale per Sportitalia.com. L'ex direttore del Corriere dello sport scrive tra l'altro

Quando si parla di Francesco Acerbi, 34 anni, difensore dell'Inter e campione d'Europa con la Nazionale, il diritto all'oblio dovrebbero richiederlo tutti quelli che, in settembre, all'arrivo dell'ex laziale alla Pinetina, lo gratificarono di scetticismo, perplessità, manifesta contrarietà e gli eufemismi s'impongono.

Naturalmente, il gol decisivo al Parma in Coppa Italia ha fatto squagliare pregiudizi e commenti malevoli trinciati un tanto al chilo, rimpiazzati da elogi e scuse...non è difficile capire perché Simone Inzaghi l'abbia fortemente voluto con sé. Di Acerbi apprezzo non soltanto la caratura calcistica: essa si accompagna alla serietà e alla forza d'animo di un professionista che per due volte in vita sua ha affrontato il cancro con un coraggio esemplare e per due volte l'ha vinto. La stessa determinazione con la quale ha risposto sul campo a critiche prevenute, contumelie e facezie di ogni ordine e grado, gli vale stima sincera e profonda.


Tags: inter coraggio acerbi

Articoli Correlati