Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, ironia social dopo il derby: Il Milan meraviglioso dov'era?

07/11/2021 23:21

Inter, ironia social dopo il derby: Il Milan meraviglioso dov'era? |  Sport e Vai

Sui social nerazzurri si respira un’aria composta da rimpianti e delusione dopo il derby col Milan. L’1 a 1 finale non va giù ai tifosi, soprattutto per il modo in cui ha preso forma. L’Inter ha infatti messo sotto i cugini rossoneri per oltre un’ora, ha sbagliato un rigore e si è divorata diverse occasioni da gol nette, ma nel finale ha rischiato addirittura di perdere una gara dominata a lungo.

Milan-Inter, la delusione dei tifosi

Ovvio, quindi, che il pareggio del derby abbia generato poco entusiasmo tra i fan nerazzurri, che hanno riempito i social con commenti carichi di delusione per l'occasione mancata. C’è chi scrive: “E’ stato un assedio ma se non la butti dentro conta poco”, e ancora: “Dovevamo vincere 3 a 0 contro questi dopolavoristi che rabbia nera”.  Naturalmente, l’episodio del match più commentato è il rigore sbagliato da Lauaro nel primo tempi, sul risultato di 1 a 1 dopo il vantaggio nerazzurro di Calhanoglu su rigore e il pareggio rossonero arrivato grazie a un’autorete di de Vrij: “Lautaro è nel periodo in cui non segna manco con le mani. Idiozia farglielo tirare” scrive un tifoso. Una critica condivisa dalla stragrande maggioranza degli interisti: “Prestazione scandalosa, ma mi chiedo perché fargli tirare il rigore quando ormai è palese che non è capace”, oppure: “E’ un mezzo giocatore, stupidi noi a fargli firmare un rinnovo da top player”.

Gli interisti ironizzano sul fattore C del Milan

L’altro tema caldo dei dibattiti social nerazzurri è il fattore C del Milan, ovvero la "capacità" finora palesata dai rossoneri di non perdere o addirittura vincere gare giocate male:  “Poche ciance, è il loro anno, gli va sempre tutto bene” commenta amaro un tifoso. Qualcuno aggiunge: “Ma come caz*** è possibile che queste me*** abbiano 7 punti più dell’Inter?”. E ancora: “Questa partita conferma che il Milan non è squadra da scudetto, meritavano di perderla in goleada”. Infine, qualcuno aggiunge: "Dov'era la corazzata Milan, quella squadra meravigliosa che sbandierano giornali e tv da mesi? Io ho visto solo una squadra fortunata che poteva prendere 4 gol in 70'. Non credo che basti loro a vincere lo scudetto".


Tags: milan inter derby social

Articoli Correlati