Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi si sfoga: Se troviamo portieri così diventa difficile

15/04/2023 23:21

Inter, Inzaghi si sfoga: Se troviamo portieri così diventa difficile |  Sport e Vai

Intervistato da DAZN al temine della gara persa contro il Monza, il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi analizza il match e spiega:

A parere mio ci siamo innervositi. Chiaramente vogliamo la vittoria in campionato, che non arriva. Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma non siamo riusciti a trovare il gol. Nella ripresa ci siamo innervositi troppo presto. Ho provato a fare dei cambi, ma il gol non è arrivato. Le gare con Fiorentina, Salernitana e Monza sono fotocopie per come si sono evolute, con tanti tiri contro portieri che hanno parato tutto.

Sul modo per uscire dalla crisi in campionato, Inzaghi rivela:

Ora occorre lavorare. Abbiamo avuto due giorni per preparare questa gara molto molto bene. Poi, abbiamo visto tutti com'è andata. Abbiamo tenuto bene. All'andata ci avevano impensierito di più. Ovviamente, è una sconfitta pesante. Spiegazioni? Partite preparate in modo giusto, ma poi non riusciamo a segnare e ci innervosiamo. Se guardi i numeri, in campionato fai partite migliori rispetto alla Champions. Siamo in ritardo, ma a otto gare dalla fine abbiamo tempo per recuperare. Chiaramente sono punti importanti che stai perdendo.

Atteggiamento diverso in Champions?

In questi due giorni e mezzo ho visto grande concentrazione e lavoro. Alla vigilia ero sereno. Abbiamo visto che anche le altre faticano, ma la terza sconfitta davanti ai nostri tifosi fa male.

Scelte?

Ho cercato di cambiare qualcosa, avevo D'Ambrosio che non era al massimo e avrebbe giocato. Ho cercato di cambiare, ma non di stravolgere. Anche a Salerno avevo cambiato, ma avevamo fatto bene, nonostante il risultato. Dobbiamo incidere di più sugli episodi perché lo sappiamo bene. In questo momento, nonostante i numeri, non riusciamo a vincere e questo ci innervosisce.

Astinenza di gol?

Abbiamo fatto 16 mesi a fare il miglior attacco d'Italia. Nel 2023 abbiamo una difficoltà oggettiva. Dobbiamo lavorare. Vedo gli attaccante lavorare quotidianamente e lo fanno bene. Però, evidentemente non basta, perché se trovi portieri così è difficile.


Tags: inter monza simone inzaghi

Articoli Correlati