Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Inzaghi senza voce, Farris svela il segreto della ripartenza nerazzurra

04/03/2022 23:18

Inter: Inzaghi senza voce, Farris svela il segreto della ripartenza nerazzurra |  Sport e Vai

Simone Inzaghi senza voce, ai microfoni si presenta il suo vice Massimiliano Farris, che analizza la partita.

 
"Probabilmente è stata una serata che spazza dubbi dell'ambiente più che nei nostri pensieri, a proposito dell'Inter. Noi conosciamo la forza della squadra, ci alleniamo tutti i giorni e lo sappiamo. Abbiamo avuto un periodo di flessione, ma se vediamo i numeri degli attaccanti, non c'è da preoccuparsi. Abbiamo ritrovato una brillantezza i testa, i dati fisici non erano preoccupanti: era una questione psicologica, abbiamo speso tanto in partite troppo ravvicinate per poter recuperare mentalmente e preparare bene la successiva".

Ed anche Lautaro è tornato a segnare.


"Lautaro ha sofferto perché tiene molto a questa maglia ed a dare una mano ai compagni. Questo è un gruppo molto compatto. Ma anche quando è entrato Gosens, tutti hanno sottolineato l'assist abbracciandolo: c'è grande unità di intenti, abbiamo voglia di continuare al meglio e siamo tranquilli, quella di stasera è una grande prova. Barella? Un altro giocatore che tiene tantissimo a questa maglia, ha sentito il peso di non riuscire a fare le prestazioni che sa di poter fare. Gli abbiamo detto di ripartire dallle cose semplici, senza sprecare energie inutili: è un campione ma anche un giovane che deve fare esperienza, ha fatto un assist da far vedere a tutti i centrocampisti".


"La cosa più difficile da gestire? Siamo in una grande squadra che ha lo Scudetto sul petto e deve fare bene: questa è la pressione che abbiamo a Milano, ma lo sappiamo. Ma i numeri sono gli stessi del match con il Genoa, solo che ora ci sono i gol: nulla ci faceva pensare a una squadra in calo, la cosa che ha dato fastidio è stata non poter allenare bene la squadra. Era difficile far recuperare energie, poi può venire meno un po' di fiducia se manca qualche risultato. Poi oggi la squadra ha ricominciato a giocare, la Salernitana veniva da quattro risultati utili e Nicola le gha dato una identità: è una squadra viva, siamo stati noi bravi a renderla in discesa. Domenica sera sul divano? Saremo con la testa al Liverpool, na un'oretta e mezza per guardare Napoli-Milan la spendo". 


Tags: inter INZAGHI salernitana

Articoli Correlati