Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi furibondo con l'arbitro Sacchi: errore grave

08/01/2023 00:39

Inter, Inzaghi furibondo con l'arbitro Sacchi: errore grave |  Sport e Vai

E' un Simone Inzaghi furente quello che si presenta ai microfoni di DAZN per commentare il rocambolesco 2-2 con cui il Monza inchioda l'Inter e la costringe a incassare il sorpasso della Juventus in classifica. Sul match pesa, e non poco, l'errore dell'arbitro Sacchi, che annulla incredibilmente ed erroneamente il gol del possibile 3-1 di Acerbi e scatena la rabbia dei nerazzurri.

Inzaghi spiega:

Stasera siamo molto arrabbiati perché c'è stato un errore, con l'arbitro che ha fischiato un fallo che non esiste, quando sono i due giocatori del Monza che inciampano tra di loro. Questo è un errore grave. Peccato per il palo di Lautaro, ma oggi parliamo di un pareggio che nasce da un grave errore dell'arbitro. Al momento, mi viene difficile analizzare la partita, perché dopo cinque anni di Var è brutto pareggiare con un errore così.

Non mancano, però, critiche alla prestazione dell'Inter, protagonista di una gara non certamente all'altezza contro la matricola allenata da Palladino:

Purtroppo in trasferta concediamo troppo. Questo è un dato di fatto. Chiaramente, sul secondo gol dovevamo difendere meglio, ma è un qualcosa che non ci doveva essere. È un pareggio che ci rallenta, ma ci deve servire e far andare avanti sapendo che questa sera siamo fortemente stati penalizzati. Detto questo, abbiamo sbagliato anche sul primo gol, andando a triplcare e a prendere un inserimento che non dovevamo concedere. Dobbiamo difendere meglio.

Poi, il messaggio ai suoi:

Dobbiamo andare avanti e lavorare, di più e meglio. Sarà importante recuperare tutti i nostri giocatori al 100%. Venivamo da due successi importantissimi e questo pari ci rallenta, ma dobbiamo sempre guardare una gara alla volta, cercando di vincerne il più possibile. Dobbiamo recuperare i punti persi all'inizio, ma occorre iniziare a vincere le gare come quella di oggi, pienamente alla nostra portata. 


Tags: inter monza sacchi simone inzaghi

Articoli Correlati