Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Febbraio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi ammette gli errori commessi e vuota il sacco su Lukaku

12/11/2022 17:33

Inter, Inzaghi ammette gli errori commessi e vuota il sacco su Lukaku |  Sport e Vai

Niente conferenza stampa ufficiale ma nell'ultima vigilia di campionato del 2022 Simone Inzaghi parla solo alla tv di casa, Inter Channel e presenta così la trasferta delicata di domani a Bergamo con l'Atalanta

"La differenza chiaramente la faranno le motivazioni che le squadre riusciranno a mettere in campo. Noi come l'Atalanta abbiamo avuto questi tre giorni per prepararla nel migliore dei modi".

Mancano sorrisi negli scontri diretti

"È qualcosa che in campionato è mancato, probabilmente dobbiamo lavorare di più sull'episodio, sul dettaglio. Ci stiamo lavorando, mentre in Champions negli scontri diretti siamo riusciti a evitare questa problematica, penso a Barcellona, in campionato no: speriamo che domani sia la prima volta. Dopo la Juventus ci sono stati due giorni di analisi, poi l'ottima partita col Bologna ma non dobbiamo guardare indietro. Dobbiamo pensare all'Atalanta, Bergamo è un campo sempre difficile. In campionato, eccetto il Napoli, tutte le altre squadre si sono pareggiate a livello di classifica. Ognuno ha commesso i propri errori, l'abbiamo fatto anche noi perdendo punti importanti negli scontri diretti, cerchiamo di lavorarci".

Su Lukaku dice

"Io sono contento che tre attaccanti su quattro vadano al Mondiale. C'è grandissima fiducia per tutti, Romelu ci teneva tantissimo a rientrare nelle ultime partite con noi. Poi purtroppo ha avuto un rallentamento, ora sta facendo tutto per gradi: gli auguro di fare un Mondiale alla grande, poi torneranno da noi per fare nel migliore dei modi. Che voto dò alla stagione dell'Inter? Abbiamo fatto un lavoro eccezionale per la Champions. In campionato sappiamo che dovevamo e potevamo fare meglio. Domani sarà la quindicesima partita, siamo a tre quarti del campionato. Come ho detto abbiamo lasciato qualche punto per squadra, vuoi per nostri errori o per altri fattori, ma dobbiamo guardare a noi stessi, cercando di migliorare partita dopo partita".


Tags: inter atalanta INZAGHI

Articoli Correlati