Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, il nuovo acquisto è ufficiale: arriva un numero uno

25/06/2021 15:15

Inter, il nuovo acquisto è ufficiale: arriva un numero uno |  Sport e Vai

Nuovo rinforzo per l'Inter. Il club nerazzurro ha ingaggiato un nuovo portiere, come comunicato attraverso i propri canali ufficiali. Si tratta di un "numero uno" in tutti i sensi, visto che è nato l'1 gennaio di 38 anni fa. Si tratta di Alex Cordaz, portiere cresciuto nel settore giovanile nerazzurro. L'ormai ex estremo difensore del Crotone era svincolato e ha firmato un contratto valido per la prossima stagione, con scadenza 30 giugno 2022. 

Inter, la nota che ufficializza Cordaz

Nella nota con cui l'Inter ha ufficializzato il nuovo acquisto si legge una curiosità relativa a Cordaz, che ha esordito in maglia nerazzurra - prima e unica presenza - ill 4 febbraio 2004.

"Il cerchio di Cordaz inizia ad assumere tratti più spessi e definiti: semifinale di Coppa Italia, quella della prima squadra. Francesco Toldo viene espulso e Alex, al 19' della ripresa, maglia numero 71, fa il suo debutto, subentrando ad Alvaro Recoba. Esordire in una semifinale, in uno Juventus-Inter: resta quella l'unica presenza di Alex Cordaz con la maglia nerazzurra. 26 minuti più recupero, un gol incassato da Marco Di Vaio, un cartellino giallo e un 2-2 a Torino".

Quindi una panoramica sulla carriera del portiere:

"Spezia, Acireale, Pizzighettone, Treviso, Lugano, Cittadella, Gorica, Parma e Crotone: le tappe della carriera di Cordaz sono tante e differenti, con l'ultima, quella di Crotone, la più importante e significativa. Due promozioni in Serie A, una salvezza, 110 partite nella massima serie. Ora, per Alex, è arrivato il momento di chiudere quel cerchio. I tratti sono sempre quelli, nero e azzurri. Sono passati 17 anni da quel Juventus-Inter. Per Cordaz è arrivato il momento di rimettere i guanti e la maglia, nerazzurra".


Tags: inter acquisto Cordaz

Articoli Correlati