Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, il grande ex ci crede ancora: nerazzurri con più qualità

20/05/2022 16:42

Inter, il grande ex ci crede ancora: nerazzurri con più qualità |  Sport e Vai

"Impossibile fare previsioni, il Milan non sbaglierà, ma l'Inter ha più qualità individuale". Così all'Agi Riccardo Ferri, ex di Inter e Sampdoria, protagoniste di una delle due sfide piu' decisive per la conquista del tricolore. Ancora poche ore di trepidante attesa alla fine del campionato di Calcio di serie A, e poi conosceremo i Campioni d'Italia 21/22. Il Milan capolista, potrà vincere o pareggiare contro il Sassuolo al Mapei Stadium per trasformare in realta' il sogno scudetto. 

"Non si possono fare previsioni - spiega Ferri, oggi opinionista a Mediaset - credo che la posta in gioco sia molto alta perche' i rossoneri possano sbagliare la partita, poi i due risultati utili la rendono meno complicata". L'ex difensore della Nazionale individua poi tra gli uomini di Pioli, un giocatore che idealmente potrebbe rinforzare la rosa interista: "Se devo scegliere - dice - prenderei Tonali" sebbene "il Milan ha un progetto diverso rispetto all'Inter, ci sono giocatori che sono cresciuti molto in questi due anni".

I Campioni d'Italia in carica secondo l'ex calciatore, "hanno piu' qualità individuale ed un attacco a doppia cifra". Riccardo Ferri è annoverato tra i migliori difensori della storia dell'Inter, ma se oggi fosse ancora in campo, quale sarebbe per lui il giocatore piu' insidioso?

"Sicuramente Lautaro Martinez - risponde - che incarna l'attaccante completo, sa fare goal in tutti i modi". Quest'anno l'argentino ha trovato un ottimo feeling con i nuovi arrivati Dzeko e Correa, che hanno ben compensato la mancanza di Lukaku, partito a fine stagione dal club nerazzurro per il Chelsea, insieme ad Hakimi, diretto invece al Psg: "Le loro partenze hanno suscitato timori, ma la societa' e' stata reattiva e molto brava a sostituirli con altri giocatori di qualita', spendendo meno" osserva Ferri. 


Tags: milan inter Ferri

Articoli Correlati