Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, il Corona costa caro: Un buco di decine di milioni per i nerazzurri

19/04/2020 12:54

Inter, il Corona costa caro: Un buco di decine di milioni per i nerazzurri |  Sport e Vai

Si sofferma sul gap in rosso per i bilanci dell'Inter a seguito dell'emergenza sanitaria il Giornale.  Questi i punti significativi dell'articolo di Gianni Visna: "scordiamoci che il PSG paghi all'Inter i 70 milioni concordati la scorsa estate per il riscatto di Icardi, quando questa stagione finirà, Mauro Icardi sarà ancora un giocatore dell'Inter, fino al 2022 e a 7 milioni netti d'ingaggio (erano 5 prima del prestito al PSG con prolungamento e adeguamento dell'accordo economico). Insomma: non proprio quel che si può definire un affare e allora per sbarazzarsi definitivamente della grana, l'Inter dovrà accontentarsi di molto meno di quanto aveva previsto (alla Juventus per 20/25 come voleva Paratici?).

Altre due vittime dell'epurazione di Conte, che a titolo personale potrebbero invece trarre guadagno dalla svalutazione sono Perisic e Nainggolan. Il croato ha ripreso ad allenarsi con il Bayern Monaco, dov'è arrivato in estate a fronte di un prestito oneroso (5 milioni) con diritto di riscatto (20 milioni): fin qui fortune alterne in Baviera, di certo non la necessità assoluta per il club di Rummenigge di acquistarlo. E quindi, doppio scenario partendo da una certezza: i 20 milioni ipotizzati in estate, non ci sono più. O l'Inter accetta quella che sarà l'offerta tedesca (10 milioni?) o anche Perisic torna ad Appiano Gentile, in attesa di un'altra sistemazione a prezzo di saldo.

Diverso ma non molto il caso di Nainggolan. Per lui, prestito secco e gratuito: si decide tutto a fine stagione. Lui resterebbe, Conte non ne ha nostalgia e quindi Giulini riuscirà a riscattarlo offrendo infinitamente meno di quanto l'Inter pagò alla Roma nel giugno 2018 (24 milioni più Santon, per tacere di Zaniolo).


Tags: inter perisic Icardi

Articoli Correlati