Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, il coro dei grandi ex: ecco perché ha vinto il Milan

22/05/2022 21:37

Inter, il coro dei grandi ex: ecco perché ha vinto il Milan |  Sport e Vai


"Sono molto soddisfatto per come è andato questo campionato, sia dell'Inter che del Milan, alla fine ha vinto il Milan meritatamente, la cosa più bella è che finalmente Milano è tornata ad essere protagonista, l'anno scorso con l'Inter e quest'anno con il Milan, quindi mi auguro che il futuro sia sempre così".  Lo ha detto all'Adnkronos Alessandro Altobelli, è un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano, campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982. Considerato uno dei migliori attaccanti italiani del secondo dopoguerra, ha legato il suo nome all'Inter, dove ha militato dal 1977 al 1988. 

Alla domanda su quale fosse la partita decisiva per Inter e Milan, Altobelli ha risposto: "Per quanto riguarda l'Inter non penso che sia stata la sconfitta di Bologna a fare perdere il campionato all'Inter, è stato il periodo di gennaio e febbraio, l'Inter ha fatto sei punti, e sono pochi, è stato in quel periodo che ha perso il campionato ma, ribadisco, mi ritengo soddisfatto per questa annata". Poi Altobelli ricorda che "comunque è stata una stagione positiva per l'Inter, con la vittoria della Supercoppa e la Coppa Italia". 

E non solo. "E poi ha ottenuto un bel risultato anche in Champions battendo il Liverpool, quello è stato davvero un bel risultato, in Inghilterra. E' una soddisfazione. Diciamo che è stato un bel campionato fino alla fine. Non mi ricordavo che due squadre si battessero fino all'ultimo secondo. E' stato bello per tutti". Secondo Altobelli nella prospettiva di una rivincita, l'Inter "dovrebbe avere un attaccante forte da affiancare a Lautaro". "Mentre la difesa è a posto e il centrocampo pure".


"Lo scudetto lo ha vinto che l'ha meritato, il Milan ha fatto il miglior campionato. Insomma , chi vince è il più forte". A dirlo è Marco Tardelli, parlando dello scudetto. "E' stato un campionato decisivo per il Milan, che non ha mai mollato - dice ancora Tardelli - poi l'Inter ha avuto un momento abbastanza brutto nel corso del campionato. Non è stata la partita del Bologna, il Milan è stato più costante". E alla domanda cosa vuole dire all'Inter, Tardelli taglia corto: "All'Inter non dico niente".


Tags: inter alessandro altobelli tardelli

Articoli Correlati