Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, il consiglio di Tronchetti Provera a Zhang

24/05/2021 17:47

Inter, il consiglio di Tronchetti Provera a Zhang |  Sport e Vai

Intervenuto a La Politica nel pallone su Gr Parlamento, l'amministratore delegato Pirelli, Marco Tronchetti Provera ha detto la sua sul futuro dell'Inter e sull'eventualità di vedere partire Antonio Conte.

Certo, dall'anno prossimo Pirelli non sarà più main sponsor dell'Inter, ma rimarremo legati alla squadra come partner minori, per dare seguito a un legame che dura nel tempo. 

Su Antonio Conte, l'ad Pirelli rivela:

Non mi sbilancio sul futuro di Conte perché nel calcio fare previsioni vuol dire correre il rischio di essere smentiti in poche ore. Però penso che abbia fatto un lavoro straordinario e sarebbe davvero un peccato fermarsi a metà percorso. I prossimi obiettivi dell'Inter devono essere la Champions Leauge e la seconda stella, e penso che siano due traguardi più che sufficienti per motivare Conte e spingere la società a confermarlo. Certo, ora si dovrà lavorare per trovare il giusto equilibrio.

Poi, Tronchetti Provera esalta Steven Zhang:

Penso abbia dimostrato di essere serio e capace, nonostante non avesse molta esperienza del calcio italiano, ha scelto le persone giuste da Marotta a Conte, così come per gli acquisti e le scelte societarie, e i risultati non sono arrivati a caso. Inoltre, Zhang è rimasto vicino alla squadra dimostrando determinazione e passione sincera.

Il finanziamento? è una buona notizia, le difficoltà finanziarie possono dirsi alle spalle. Zhang è stato bravo a valutare tutto al meglio per poi prendere la decisione migliore per il futuro dell'Inter.


Tags: inter conte tronchetti provera zhang

Articoli Correlati