Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, i numeri smontano la polemica: Dov'è l'errore di Inzaghi?

19/02/2022 10:08

Inter, i numeri smontano la polemica: Dov'è l'errore di Inzaghi? |  Sport e Vai

Fino a prima del derby era anche più bravo di Conte, aveva migliorato nel gioco e nella valorizzazione dei giocatori la squadra campione d'Italia e per Inzaghi sembrava una luna di miele infinita o quasi con l'Inter. Dopo sono venuti a galla i problemi e soprattutto un'accusa, certificata anche dalle dure parole di Fabio Capello dopo il ko col Liverpool.

I cambi hanno fatto la differenza in negativo anche questa volta – disse don Fabio a Sky – E non può essere un caso che, come nel derby, quando Inzaghi effettua le sostituzioni l’Inter perde le partite

Anche molti tifosi hanno preso posizione sui presunti errori del tecnico nelle sostituzioni ma i numeri danno ragione ad Inzaghi

È quanto evidenzia oggi il Corriere dello Sport nella sua analisi, partendo dai gol dei subentrati. "Sono ben 13 finora (Dzeko e Sanchez il top con 3 ciascuno): su un bottino complessivo di 70, significa il 19%, ovvero quasi uno su 5. Ma l’Inter è anche la squadra che, in campionato, ha rimontato più punti da situazioni di svantaggio, vale a dire ben 17. Senza cambi azzeccati, evidentemente, non sarebbe stato possibile".  
 
Inoltre la squadra nerazzurra, insieme al Venezia, è quella che ha effettuato più cambi in Serie A nelle prime 25 giornate, vale a dire 117. Soltanto in due occasioni il tecnico interista non ha sfruttato tutti i cambi a disposizione: contro la Juve si era fermato a 4, contro il Napoli a 3. In media, invece, la prima sostituzione in casa Inter arriva al 63’, complice un gioco dispendioso.


Tags: capello INZAGHI sostituzioni

Articoli Correlati