21/07/2021 09:23
Sono in arrivo trenta milioni per le casse dell'Inter. Ossigeno puro, in un momento segnato da diverse difficoltà di natura finanziaria e da nubi minacciose che si addensano all'orizzonte. In giornata è previsto l'annuncio ufficiale dell'accordo di partnership con Socios, società con sede principale a Malta e che opera nel settore delle criptovalute. Dopo 26 anni, lo storico marchio Pirelli non figurerà più sulle maglie della formazione nerazzurra.
L'accordo tra Inter e Socios è da oltre venti milioni di euro e avrà durata pluriennale. Molto dipenderà dai risultati della squadra e dei 'fan token' virtuali, visto che è previsto il coinvolgimento dei tifosi che, acquistando gettoni virtuali, potranno partecipare alla vita della società in maniera diretta attraverso sondaggi, votazioni e suggerimenti. Socios, che ha sedi minori in tutto il mondo, è già partner di Arsenal, Valencia e di altri importanti club europei. Ma non è tutto. L'accordo con Lenovo per il posizionamento del marchio dietro le magliette frutterà 5 milioni all'Inter, mentre altri 5 dall'accordo con un'azienda che potrà mettere il suo nome sulla manica.