Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Gosens guarda al futuro: Ecco che faccio se segno all'Atalanta

11/11/2022 11:36

Inter, Gosens guarda al futuro: Ecco che faccio se segno all'Atalanta |  Sport e Vai

È costantemente in discussione, voci e rumors parlano addirittura di un suo possibile addio a gennaio. Robin Gosens, però, ha in mente solo l'Inter, come confessa in una lunga intervista concessa ai microfoni di Dazn:

"Voglio essere quello che sono sempre stato. Anche i tifosi e la società che ha avuto fiducia in me si meritano il vero Robin. Vedere quanto mi pagò l'Atalanta e dove sono arrivato ora fa vedere la crescita che ho fatto. Ero uno sconosciuto e sono diventato un nazionale, uno da Serie A. Essere qui è una felicità enorme, sono in una delle squadre più forti al mondo e questo mi rende orgoglioso. Sono sorpreso che sia arrivato nel mio peggior momento, durante un infortunio. Ma ho lottato tre anni per un'occasione del genere, è andata bene e sono contento. Ora anch'io sto riflettendo tantissimo sul perché il mio corpo non funziona come voglio. L'infortunio è stato molto grave, ho sottovalutato l'impatto sul mio corpo. Non ho giocato per un anno e mi sono mancate le partite. Ora mi sento meglio, mi manca l'ultimo step che è giocare con continuità e su quello sto lavorando". 

Quindi su Inzaghi:

"È uno molto empatico, parla molto coi giocatori per sapere come stiamo anche fuori dal campo. Si sente ancora un po' calciatore e li capisce molto bene. Quando ho problemi fuori dal campo posso andare da lui a parlarne, è una grande qualità. Gestisce molto bene la squadra perché capisce. Il mercato? Ho fatto bene all'Atalanta per cui escono sempre squadre interessate, ma io ho sempre pensato o di tornare in Germania o di restare in Italia perché la mia famiglia è sempre stata bene. L'Inter è arrivata al momento giusto". 

Infine una rivelazione: 

"Ringrazierò sempre Gasperini e Pusic, il mio primo allenatore in Olanda. Se esulterei in caso di mio gol a Bergamo? No". 


Tags: inter atalanta gosens

Articoli Correlati