Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Gagliardini racconta Antonio Conte

10/03/2021 19:35

Inter, Gagliardini racconta Antonio Conte |  Sport e Vai

Intervistato da SkySport, Roberto Gagliardini, fa il punto in casa della capolista Inter e spiega come sta la squadra sta vivendo l'ottimo momento in campionato:

C'è grande entusiasmo. Stiamo facendo bene e il fatto di aver ottenuto risultati importanti contro avversari importanti ci dice che abbiamo iniziato al meglio il girone di ritorno. Dobbiamo continuare su questa strada. Ragioniamo partita dopo partita però, perché non dobbiamo dimenticare che la strada è ancora lunga e mancano dodici partite.

Non dobbiamo perdere la cattiveria

Gagliardini spiega poi quello che non dovrà mancare ai nerazzurri per puntare allo Scudetto:

Penso sia normale pensare allo scudetto. A questo punto dipende tutto da noi. Dobbiamo andare avanti con la stessa cattiveria delle ultime settimane e non perdere la fame. Avremo maggiori possibilità di vincere, solo continuando a entrare in campo come stiamo facendo ultimamente. 

Inter mai realmente in difficoltà

Per ora, siamo avanti di sei punti, dobbiamo tenere la giusta determinazione. Anche perché nessuno ci ha mai realmente messo in grande difficoltà. Dipende da noi e dobbiamo restare focalizzati sul nostro percorso.

Le avversarie dell'Inter

Il centrocampista nerazzurro si sofferma poi sulle dirette contendenti allo Scudetto:

Il Milan sta facendo benissimo, un grande campionato. Poi c'è la Juve, che non va dimenticata ed è da sempre considerata la candidata numero uno al titolo. Dopo l'eliminazione dalla Champions, inoltre, potranno dedicarsi solo allo scudetto. Ma non dobbiamo dimenticarci della Roma, del Napoli e dell'Atalanta.

La forza del gruppo

Infine sulle mentalità data al gruppo da Antonio Conte, Gagliardini rivela i punti di forza del tecnico pugliese:

Conte? Ha sempre fame e un grande carisma. Ci trasmette la giusta carica. Lo fa con ogni giocatore e ci fa sentire tutti importanti. Inoltre, quando scendiamo in campo, sappiamo esattamente quello che dobbiamo fare in entrambe le fasi. Abbiamo dei compiti ben precisi. Siamo un gruppo unito e che sa quello che vuole. L'obiettivo è uno e per farlo ragioniamo sempre da squadra, lavorando da professionisti e allenandoci al massimo per essere tutti pronti al momento di entrare in campo.


Tags: inter conte gagliardini

Articoli Correlati