Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Figo e Cambiasso annunciano: "Vogliamo vincere lo Scudetto"

16/09/2013 17:08

Inter, Figo e Cambiasso annunciano: "Vogliamo vincere lo Scudetto" |  Sport e Vai

Che l'era Stramaccioni fosse stata una delle più buie della gestione Moratti è ormai evidente: con quasi la stessa rosa a disposizione rispetto alla scorsa stagione, l'Inter di quest'anno appare totalmente trasformata dal lavoro tecnico – tattico ma soprattutto psicologico del sergente di ferro Walter Mazzarri. In tanti, giocatori, dirigenti e tifosi, hanno notato un sorprendente cambiamento nell'approccio alle gare dei nerazzurri, che dopo due vittorie con cinque gol fatti e zero subiti non hanno demeritato nemmeno contro la Juventus, squadra favorita per la vittoria dello Scudetto.

Anche Esteban Cambiasso ci ha tenuto a dire la sua sull'ottimo periodo del club meneghino: intervistato da Area, il centrocampista argentino tesse le lodi di Walter Mazzarri. “Grazie ad un inizio così, abbiamo ritrovato autostima: ora crediamo in ciò che facciamo, sia in partita sia nel duro lavoro infrasettimanale” afferma il mediano, soddisfatto per l'andamento della sua squadra. “Abbiamo fatto una bella prestazione contro la Juventus; Mazzarri ci sta aiutando molto trasmettendoci nuovi concetti e nuovi metodi: fortunatamente siamo riusciti ad assimilarli in fretta, ed è questa la ragione dell'ottimo avvio di stagione” ha proseguito Cambiasso, che ha voluto ricordare anche le belle prove di squadra nei match con Catania e Genoa: “Si parla molto della gara con la Juve, ma non dobbiamo dimenticarci che nelle prime due partite abbiamo vinto senza prendere gol ed abbiamo conquistato sette punti su nove. Solo i bianconeri sono riusciti a segnarci un gol e ciò significa che quello che sta accadendo non è frutto del caso”, riferendosi alla solidità difensiva che Mazzarri è riuscita a regalare alla squadra sistemando la difesa, vero punto nevralgico della gestione Stramaccioni.

Anche Luis Figo ha voluto analizzare il momento nerazzurro durante un'intervista rilasciata a fichajes.net. Il dirigente interista ha sottolineato quelli che sono gli obiettivi ufficiali per questa stagione che si snoderà solo tra Coppa Italia e Serie A: “Dopo un'annata piuttosto difficile e negativa l'Inter deve assolutamente tornare a giocare in Europa. La conquista di un posto in Champions League sarebbe straordinario. Ma in società c'è addirittura chi sogna di tornare a vincere lo Scudetto” conclude il portoghese, rilanciando le ambizioni di una squadra vogliosa di riscatto. Riscatto possibile anche secondo i bookmakers: dopo la gara pareggiata contro la superfavorita Juventus, le quote per un successo in Serie A dei nerazzurri si sono sensibilmente ridotte, avvicinandosi a quelle dei rivali del Milan, con la vittoria data a 11 contro quella data a 10 per i cugini rossoneri.

GVM


Tags: juventus serie a inter scudetto Cambiasso figo Calcio

Articoli Correlati