Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Eriksen regista: reazione dalla Danimarca

01/02/2021 19:31

Inter, Eriksen regista: reazione dalla Danimarca |  Sport e Vai

Dopo quasi un anno di molti scuri, conditi anche da screzi poco velati con Conte, Christian Eriksen sta vivendo il miglior momento della sua avventura nerazzurra. Sul momento dell'ex Tottenham è intervenuto anche l'opinionista danese Martin Mikkelsen, che ha spiegato perché Eriksen da regista possa dare all'Inter più di quello che altri giocatori della rosa nerazzurra possano fare.

Eriksen più forte da regista

Come rivela il volto della tv sportiva danese Tv2 Sport: "Normalmente Eriksen gioca da centrocampista offensivo e ha libertà di movimento. In cabina di regia deve per forza di cose giocare in modo più 'bloccato', ma diventa responsabile dell'avvio dell'azione offensiva. In questo lui è molto bravo e se riesce a sfornare con continuità assist per i compagni con precisi passaggi in profondità, sarà difficile sostituirlo. Anche perchè, Eriksen è molto bravo nel calciare le punizioni".

Difficile da rimpiazzare

La differenza con gli altri è tutta quì, conclude Mikkelsen: "tanti possono fare il regista, ma è difficile trovare un giocatore che sappia fare i passaggi e battere le punizioni come Eriksen. Deve puntare su questo e allora sarà difficile per Conte togliergli il posto. Penso che questo sia quello che può dare all'Inter, soprattuto perché i compagni di squadra non possono farlo". 


Tags: inter antonio conte Christian Eriksen

Articoli Correlati