Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Empoli, tutti scontenti di Manganiello: la moviola di Marelli

06/05/2022 21:23

Inter-Empoli, tutti scontenti di Manganiello: la moviola di Marelli |  Sport e Vai

Lo hanno contestato sia i tifosi dell'Inter che quelli dell'Empoli. O meglio, i censori più severi sono stati quelli del Milan, in agguato per la 'gufata' di rito. Pomeriggio complicato per l'arbitro Manganiello da Pinerolo, il fischietto designato per il match di San Siro. A mettere ordine tra i tanti episodi da moviola è il super esperto di Dazn, l'ex direttore di gara Luca Marelli:

"Il primo episodio saliente è il gol dello 0-2 annullato all'Empoli per fuorigioco. Tutto nasce da un tiro da fuori area deviato da Perisic e si tratta di salvataggio: non è una giocata e quindi non 'sana' la posizione del giocatore in offside, Pinamonti, che è dunque punibile".

Proteste nerazzurre per due rigori non concessi a Barella:

"Sul primo l'intervento del Var è doveroso, il contatto tra Parisi e Barella è frutto della dinamica, corretto per Manganiello tornare sui suoi passi e non concedere il penalty. Sul secondo Barella reclama una spinta di Bandinelli. Il Var non può intervenire, la valutazione della spinta in campo è soggettiva e l'arbitro era in controllo dell'azione. Le mani del difensore sulla schiena sono evidenti, Barella accentua ma la spinta c'è tutta".

Infine, due proteste dell'Empoli:

"Nell'azione da cui nasce il 2-2 Barella tocca il pallone ma anche Asllani, il fallo è abbastanza evidente e la rete è da annullare. Sul 3-2 invece Skriniar prende nettamente il pallone e solo successivamente l'avversario, un po' come nel rigore su Barella revocato nel primo tempo".
 


Tags: Empoli inter Marelli

Articoli Correlati