Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Ecco quanto costerebbe l'esonero di Inzaghi

03/10/2022 12:20

Inter: Ecco quanto costerebbe l'esonero di Inzaghi |  Sport e Vai

Ufficialmente nessuno ne parla, anche sabato è stata confermata fiducia a Simone Inzaghi ma è chiaro che ulteriori passi falsi dell'Inter potrebbero non essere più perdonati. Nelle prossime settimane il tecnico piacentino si giocherà la panchina nerazzurra ma quanto costerebbe al club esonerarlo?

I conti li fa calcioefinanza che scrive

Considerando i tre mesi già trascorsi nella stagione 2022/23, Inzaghi deve ancora ricevere da contratto circa 9,6 milioni di euro netti, di cui circa 4,1 milioni per il resto dell’annata in corso e 5,5 milioni per la prossima stagione, per un valore lordo intorno ai 18 milioni di euro. A questa cifra si sommerebbe, come detto prima, l’investimento per l’eventuale nuovo allenatore (a meno che non si opti per una soluzione interna, cosa che appare molto difficile per un top club come quello nerazzurro).

Se però con Inzaghi l'Inter fallisse la qualificazione alla prossima Champions sarebbe un guaio ancor più grosso, visto la competizione ha già portato finora un minimo di 40 milioni di euro nelle casse dell’Inter, cifra che sarà sicuramente rivista al rialzo.

 


Tags: contratto inter INZAGHI

Articoli Correlati