Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, ecco come arrivare a De Paul

23/03/2021 23:36

Inter, ecco come arrivare a De Paul |  Sport e Vai

Che Rodrigo de Paul sia tra gli obiettivi primari di Conte per rinforzare il centracampo dell'Inter è cosa risaputa ormai da tempo. Già lo scorso gennaio, i nerazzurri tentarono l'assalto al trequartista argentino per poi liberare Christian Eriksen, ma saltò tutto. Anche perché era il periodo del famoso: "il progetto iniziato ad agosto, oggi si è fermato" con cui Conte chiudeva a qualsivoglia operazione in entrata per i nerazzurri. Da quel momento, il tecnico ha fatto di necessità virtù, riuscendo a restituire finalmente un senso all'arrivo di Eriksen sotto la Madonnina.

I problemi di De Paul

Ora, Eriksen ha convinto un po' tutti e l'indiziato numero uno a lasciare Milano è Arturo Vidal. La certezza resta la voglia di vestire di nerazzurro Rodrigo De Paul. La concorrenza non manca (con la Premier League in pole) e, come ovvio, la valutazione resta elevata. Certo, perché il contratto dell'argentino con l'Udinese è ancora lontano dalla scadenza (2024) e i friulani valutano il cartellino una cifra vicina ai 35 milioni di euro.

I problemi dell'Inter

Ovviamente, in casa Inter continua a tenere banco la questione societaria e, finché non verrà chiarito il futuro da questo punto di vista, sarà difficile riavviare completamente il progetto. La volontà di portare De Paul a Milano resta comunque alta e, con le giuste mosse sul mercato, anche quel sogno tanto rincorso potrebbe finalmente avverarsi.


Tags: inter conte Christian Eriksen De Paul

Articoli Correlati