Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Dumfries vuota il sacco sul finale rovente

10/12/2022 12:42

Inter, Dumfries vuota il sacco sul finale rovente |  Sport e Vai

Era reduce da una gara super con la maglia dell'Olanda ma quanto successo ieri ai quarti con l'Argentina abbassa il voto di Dumfries sulla sua esperienza in Qatar. L'esterno dell'Inter prima ha provocato ingenuamente il rigore per il 2-0 dell'Argentina e poi nel finale ha perso la testa, provocando i rivali - e in particolare Lautaro - prima del penalty decisivo. Lahoz lo ha espulso e lui prova a spiegare ora cosa è successo

"Olanda-Argentina è sempre una partita accesa. Ci si provoca a vicenda. Non mi piace puntare il dito contro gli altri giocatori, ma avevo le mie ragioni. Non so se sia stato intelligente, ma è accaduto qualcosa che mi ha fatto reagire. Bisogna essere sempre una squadra e tornare a casa a testa alta. Può succedere di perdere ai rigori. Ci siamo allenati, ma ovviamente non può mai essere la stessa cosa. Sono orgoglioso dei miei compagni che hanno osato e si sono presi la responsabilità. Siamo tutti orgogliosi, siamo orgogliosi di rappresentare i Paesi Bassi e abbiamo combattuto come leoni fino all’ultimo respiro”

Tante le reazioni sui social: "Dumfries ha fatto trash-talking per tutta la lotteria dei rigori", oppure:  "Dumfries ha palesemente fatto trash talking. C'è stata tanta tensione, come è normale che sia. Si sono provocati, l'Argentina si è costruita un nemico su misura, come spesso accade nello sport" e infine: "Dumfries è questo. Un giocatore che quando ha periodi buoni fa due-tre partite consecutive di grande livello e che fanno pensare sia un crack, ma che nella normalità resta un giocatore valido ma nulla di speciale, con svarioni tecnici e mentali imbarazzanti"


Tags: rigore Olanda Dumfries

Articoli Correlati