Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, due titolari già rischiano il posto dopo il test col Monaco

17/07/2022 09:07

Inter, due titolari già rischiano il posto dopo il test col Monaco |  Sport e Vai

Il calcio di luglio non può essere troppo indicativo, si sa, ma a meno di un mese dall'inizio del campionato le indicazioni che arrivano dalle amichevoli non vanno sottovalutate. E nel 2-2 di ieri a Ferrara tra Inter e Monaco non sono pochi gli aspetti significativi su cui riflettere. Dai difetti (la difesa e il momento difficile di Gosens) ai pregi (il feeling Lukaku-Lautaro ma non solo). Spiccano due particolari che potrebbero cambiare le gerarchie di Inzaghi.

Ha destato un'ottima impressione Onana. Per il tecnico nerazzurro parte avanti Handanovic ma l'ex Ajax sembra già pronto per il sorpasso. La novità più bella è stata però forse la prova di Asslani. L'ex Empoli è stato tra i migliori in campo in assoluto, ha disegnato calcio, ha lottato e ha segnato. Doveva essere il vice-Brozovic nelle idee iniziali ma se continua così rischia di togliere un posto a un titolarissimo. Con il croato e Barella che sembrano inamovibili comincia già a traballare la posizione di Calhanoglu, secondo alcuni tifosi.

Fioccano i commenti sui social: "Penso che il prossimo pallone d’oro lo vincerà Asllani", oppure:"Occhio a Calha ..questo ragazzino lo panchina" e ancora: "Asllani, 20 anni, un fenomeno. Si prenderà l'Inter". C'è chi scrive: "Asllani classico giocatore da basso profilo che una volta in nerazzurro devasta con colpi fomentanti" e ancora: "Vogliamo parlarne della personalità che sta dimostrando questo ragazzo in queste prime uscite ?! Nessun timore, tanta personalità!" e poi: "Asllani è il classico giocatore che mi farà infrangere la promessa fatta a me stesso di non affezionarmi più ai giocatori, mannaggia a lui".

I fan sono scatenati: "Imposta, delizia, segna. Ai microfoni con questa parlata toscana: “Obiettivi personali? Ci sono obiettivi di squadra, dobbiamo prenderci lo scudetto". 20 anni. Maturità e serietà che stupiscono immediatamente. Asllani sta entrando di diritto nel cuore dei tifosi dell’Inter" e infine la nota sarcastica: "Asllani sta così tanto entrando nei cuori dei tifosi che verrà venduto il prossimo giugno".


Tags: Çalhanoglu Onana asllani

Articoli Correlati