Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, De Paola smaschera Inzaghi: Ecco il suo peccato capitale

09/04/2023 07:28

Inter, De Paola smaschera Inzaghi: Ecco il suo peccato capitale |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento delicatissimo dell'Inter Paolo De Paola nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

L’Inter non può continuare così. Il prossimo match in Champions contro il Benfica potrebbe sancire la fine del rapporto con Inzaghi. In caso di sconfitta fortemente penalizzante tornerà in ballo la figura del traghettatore...Esistono motivi sui quali è possibile ragionare. Fra questi anche una colossale dose di sfortuna ma c’è un punto che pesa contro l’allenatore: la gestione dello spogliatoio relativa soprattutto all’assetto del centrocampo con la bocciatura di Brozovic... Attorno al centrocampista croato si consuma il limite di Inzaghi. L’incapacità di imporsi trasferendo convincimento nel cambiamento a tutti i giocatori. Prerogativa dei grandi allenatori. Conte c’era riuscito anche con decisioni drastiche ma calate sulla squadra senza tentennamenti. Inzaghi è molle. Contro il Benfica o sarà rilancio o ultima fermata.

E se un’occhiata va data alla prossima stagione è impossibile non notare i miglioramenti di un allenatore come Thiago Motta che si è concesso lo sfizio di battere il maestro Gasperini con una prova di gioco sontuosa. Il Bologna è davvero una delizia per gli occhi mostrando una crescita meravigliosa di partita in partita. Motta futuro allenatore dell’Inter? Perché non ipotizzarlo?


Tags: thiago motta INZAGHI brozovic

Articoli Correlati