Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter da urlo, scaccia la crisi e annulla il Barcellona: le pagelle

04/10/2022 23:21

Inter da urlo, scaccia la crisi e annulla il Barcellona: le pagelle |  Sport e Vai

Inter in formato super. Barcellona affondato. Nella serata più importante, i nerazzurri salvano la panchina di Simone Inzaghi e scacciano la crisi. L'1-0 porta la firma di Hakan Calhanoglu, che fulmina Ter Stegen a un passo dal riposo. Il Barcellona si rende pericoloso praticamente in una sola occasione, con la botta di Dembelé a inizio ripresa che esalta Onana, perfetto a chiudere sul primo palo e a blindare il risultato. Arriva, poi, anche il gol di Pedri, ma il direttore di gara annulla per un tocco di mano in area di Ansu Fati. Nel finale, un tocco sospetto di Dumfries con il braccio in area fa correre un brivido sulla schiena dei nerazzurri, ma il Var non può intervenire e blinda l'1-0.

Inter-Barcellona, le pagelle

Onana 6,5: Una parata che vale un gol. Sicuro in presa alta, è arrivato il suo momento?

Skriniar 6,5: Finalmente, il buon vecchio Skriniar. Versione 2021-22.

De Vrij 6,5: Attento e preciso  (21′ st. Acerbi 6,5 subito in clima partita con una chiusura che vale oro).

Bastoni 6,5: Difende e costruisce con la personalità dei tempi migliori. Forse, il peggio è alle spalle.

Darmian 6: Attento e ordinato, si spinge poco in avanti. Dietro, la prova non esaltante di Marco Alonso facilità le operazioni (21′ st. Gosens 5,5 entra e perde un pallone rischioso, poi si pianta dietro e rinforza il muro nerazzurro).

Barella 6,5: Fonte inesauribile di gioco, concreto e combattivo. L'assenza di Brozovic non si sente.

Calhanoglu 6,5: La rete lo esalta e ne copre le incertezze in fase di impostazione che ne contraddistinguono i primi minuti. Poi, rischia un rosso con un duro e inutile intervento in scivolata su cui l'arbitro chiude un occhio (38′ st. Asllani s.v.).

Mkhitaryan 6: Non si vede molto, ma quanto riparte e imposta la classe esce tutta. Manca lo spunto e lo sprint di un tempo, ma la gara richiede altro e lui lo fa bene.

Dimarco 7,5: Gara perfetta per l'esterno che conferma il momento di grazia. Dai suoi piedi può nascere qualsiasi cosa. Avvia e serve l'assist nell'azione del gol di Calha (21′ st. Dumfries 5,5 rischia grosso con un tocco di mano in area, ma per fortuna, è ininfluente).

Correa 6,5: Buoni spunti e tagli che spaccano la difesa azulgrana. Trova il gol, annullato per una questione di centimetri, poi è costretto a una gara di sacrifio (12′ st. Dzeko 6 Si vede poco, ma aiuta a tenere su un paio di palloni che valgono oro).

Lautaro 6: Lotta e si sbatte, ma non riesce praticamente mai a rendersi pericolo. Un colpo di testa fuori dallo specchio è la sua unica conclusione, ma la sua decisione nelle ripartenze finali vale la sufficienza.

 


Tags: barcellona inter Champions League

Articoli Correlati