Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 25 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Criscitiello: Lo scudetto sappiamo chi l'ha perso e non è Inzaghi

16/05/2022 07:37

Inter, Criscitiello: Lo scudetto sappiamo chi l'ha perso e non è Inzaghi |  Sport e Vai

Nell'analisi del campionato che fa Michele Criscitiello nel suo editoriale per Tmw il direttore di Sportitalia si sofferma anche su Inter e Juve. Questi i passaggi principali

Probabilmente l'Inter non vincerà lo scudetto ma Inzaghi ha conquistato due coppe in faccia alla Juventus e, se perderà il titolo, lo farà solo negli ultimi 90 minuti. Per colpa, soprattutto, di un singolo. Perché alla fine perderai per Bologna e se hai Radu come vice Handanovic, la colpa non è proprio di Simone. Era arrivato con la Pinetina che era un disastro. Tutti i big volevano andare via e non c'erano neanche i soldi per gli stipendi. Ha saputo lavorare in silenzio e ha fatto una stagione da 7 in pagella. 7 pieno. Non vincerà, forse, lo scudetto ma nessuno glielo aveva chiesto con fermezza. Brucerà un pizzico in più perché lo perderà in casa, perché a Milano scenderanno in piazza, dopo 11 anni, con i colori rossoneri. Milan che sulla carta non era neanche tra le prime per importanza di organico.


I veri problemi sono della Juventus che, dopo 11 anni, non vince nulla. Agnelli dovrà passare uno straccio sulla bacheca che sta iniziando a prendere la polvere. Troppi errori societari e si sono bruciati anche la speranza che Allegri potesse risolvere tutto. Invece no. Allegri non fa più i miracoli e nella confusione è andato anche lui in confusione. Non ha portato nulla di più, come Agnelli si augurava. La squadra ha limiti oggettivi e perso Chiesa è finita anche quel pezzo di Juve che ancora faceva vedere qualcosa di decente.


Tags: juventus allegri INZAGHI

Articoli Correlati