Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Criscitiello impietoso: Siamo il paese dei falsi moralisti

18/10/2021 08:03

Inter, Criscitiello impietoso: Siamo il paese dei falsi moralisti |  Sport e Vai

Si sofferma sull'ultima giornata di serie A Michele Criscitiello nel suo editoriale per Tmw. Il direttore di Sportitalia in particolare torna sui fatti di Lazio-Inter e scrive

Lazio-Inter resterà negli occhi di tutti per la rissa e perché la Lazio non si è fermata con l'uomo a terra. Siamo il Paese dei falsi moralisti per questo calcisticamente, e non solo, non cresceremo mai. Parliamo di sportività in Italia dove facciamo giocare ancora gente che si faceva autogol volutamente, Masiello in Bari-Lecce, abbiamo rimesso tutti in circolazione, facciamo arbitrare chi fa le creste sui rimborsi a insaputa della Federazione e poi parliamo di una Lazio non sportiva perché ha continuato a giocare con un avversario a terra? Punto 1: l'avversario non versava al suolo in condizioni gravi.

Punto 2: ci sono 4 arbitri e se nessuno di loro interrompe il gioco non devono essere avversari in possesso palla a farlo. Punto 3: queste sono le conseguenze quando un atto normale diventa anormale dopo che per anni abbiamo fatto questa sceneggiata di buttare la palla fuori se un avversario è a terra anche con semplici crampi. Non ci interessa se è stato a favore della Lazio o dell'Inter, la prossima volta l'Inter deve fare lo stesso. Si deve giocare. Non dobbiamo abbassare i ritmi della gara e spezzare il gioco come pre tattica. Se uno sta a terra ci resta. Se sta male davvero saranno colpevoli i 4 arbitri ad aver lasciato giocare. Che Lazio-Inter serva da lezione a tutti. Uomo a terra si gioca. La sportività non c'entra nulla perché queste solo le solite furbizie da falso quartierino.


Tags: arbitri lazio-inter Michele Criscitiello

Articoli Correlati