Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Conte spazza i dubbi: “Subiamo poco e dominiamo”

24/10/2020 20:42

Inter, Conte spazza i dubbi: “Subiamo poco e dominiamo” |  Sport e Vai

Lo aveva detto dopo i risultati negativi, lo ribadisce oggi dopo una vittoria. Antonio Conte non vuole sentire parlare di crisi. Anzi il tecnico dell’Inter dopo il successo sul campo del Genoa torna a parlare di una squadra che fino a questo momento ha dominato: “Abbiamo comandato la partita sin dall’inizio - ha detto ai microfoni di Sky - come cerchiamo di fare sempre. A volte la riesci a sbloccare prima, a volte dopo. Penso che anche contro il Borussia abbiamo fatto una grande partita, ma abbiamo preso due tiri: un rigore e un gol sul filtrante con palla sbagliata. Oggi non abbiamo subito neanche un tiro. Siamo venuti qui con la forza di una squadra consapevole”. 

I nuovi arrivi

Il tecnico parla anche degli ultimi innesti spiegando: “Bastoni ha lavorato un anno e conosce perfettamente i tempi quando attacchiamo in avanti. Va dato tempo ai nuovi come Kolarov. Sono situazioni che vanno provate e riprovate, un lavoro che di solito si fa nel corso del ritiro mentre noi lo stiamo facendo durante delle gare ufficiali. Ma io sono contento di Kolarov, ha portato esperienza e personalità. Ranocchia e Darmian? Tutti hanno fatto grandi partite. Andrea non giocava da tempo, ma si allena sempre bene e questi sono i risultati”. 

La situazione Eriksen

Si torna a parlare di Christian Eriksen con Conte che si spazientisce: “Vi state fossilizzando troppo su di lui, dalla scorsa stagione. Fa parte della rosa, se merita gioca, altrimenti no. Mi dà fastidio parlare sempre di lui e magari non di altri che sono rimasti in panchina o hanno giocato 10 minuti. E’ un ragazzo positivo, noi proviamo a aiutarlo a crescere sotto il profilo dell’intensità”. 


Tags: genoa inter antonio conte

Articoli Correlati