Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Conte prepara una clamorosa novità tattica

12/01/2021 19:03

Inter, Conte prepara una clamorosa novità tattica |  Sport e Vai

Chiusa l’esperienza in Champions League, l’Inter vuole affrontare al meglio le competizioni nazionali: campionato e coppa Italia sono dunque prioritarie nel futuro dei nerazzurri. A chiarirlo è stato lo stesso Antonio Conte che ha parlato in un’intervista esclusiva Rai alla vigilia della sfida con la Fiorentina che andrà in scena domani alle 15.

Attenzione alla Coppa

Antonio Conte è stato chiaro, l’Inter ci tiene alla Coppa Italia e farà di tutto per andare avanti, preparando al meglio la sfida con la Fiorentina.

E’ un trofeo e sicuramente conta per tutti. Adesso troviamo la Fiorentina che avrà la nostra stessa idea. Sono una squadra che non si sta esprimendo per il suo reale valore ma rappresentano un ostacolo molto difficile da superare. Dopo questa sfida ci concentreremo di nuovo sul campionato dove affronteremo una delle squadre più forti del torneo”.

La novità tattica

E la sfida con la Fiorentina potrebbe diventare doppiamente interessante soprattutto per vedere in atto la novità annunciata dal tecnico e che riguarda Christian Eriksen.

Nella carriera di un giocatore ci sono momenti favorevoli e altri no, bisogna sempre avere carattere per uscire dalle difficoltà. Per quanto riguarda Eriksen, abbiamo avuto tempo per lavorare con lui dal punto dio vista tattico provandolo nella posizione di play, quella che riveste Brozovic. Domani mi aspetto delle grandi risposte da lui in questa posizione”.


Tags: inter coppa italia antonio conte Christian Eriksen

Articoli Correlati