Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Conte e il club: ecco tutti i nomi sul tavolo

29/12/2020 13:39

Inter, Conte e il club: ecco tutti i nomi sul tavolo |  Sport e Vai

Antonio Conte non si è nascosto. Nella conferenza stampa che ha chiuso il 2020 dell’Inter, il tecnico ha fatto capire a chiare lettere che le prossime mosse dipendono dalla società. Già alla fine della passata stagione il tecnico salentino aveva fatto sentire la sua voce facendo capire che sarebbe rimasto in nerazzurro solo di fronte un impegno del club per migliorare sensibilmente la squadra. Impegno che ci è stato, ma almeno in Europa i risultati non sono arrivati. Ora per Conte non resta che la strada verso lo scudetto per convincere tutti.

Il summit

Come già avvenuto la scorsa estate a Villa Bellini, ora è in programma un nuovo incontro tra Antonio Conte e la società. Stavolta la sede è quella della Pinetina, una riunione di lavoro che si terrà proprio il giorno della ripresa degli allenamenti e nel quale l’allenatore farà presente alla società tutte le sue esigenze di mercato, e nel quale potrebbe intervenire anche il presidente Steven Zhang dalla Cina.

Il centrocampo

Il primo tassello da mettere a posto è quello del centrocampo, l’uscita di Eriksen lascia un vuoto che il club vuole riempire con Rodrigo De Paul. Il giocatore dell’Udinese sembra avere le caratteristiche giuste per completare il reparto e per soddisfare i requisiti di Conte, con un misto di qualità e quantità che invece il danese non forniva. Ma sul giocatore c’è anche la Juventus e per convincere l’Udinese bisognerà mettere sul piatto un’offerta allettante.

L’attacco

Altro reparto da completare è quello dell’attacco. Lukaku e Lautaro Martinez stanno facendo gli straordinari con Alexis Sanchez che continua ad avere problemi fisici. Il primo nome è quello di Gervinho a cui si potrebbe arrivare con uno scambio che coinvolgerebbe Pinamonti. L’altro nome caldo è quello del Papu Gomez, in uscita dall’Atalanta ma la richiesta dei bergamaschi viene giudicata troppo alta per un giocatore che sta per compiere 33 anni.


Tags: inter antonio conte calciomercato inter

Articoli Correlati