Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, come recuperare 170 milioni in cessioni e vivere felici lo stesso

27/06/2022 11:25

Inter, come recuperare 170 milioni in cessioni e vivere felici lo stesso |  Sport e Vai

Non c'è bisogno di finanza creativa. Semplicemente di far incastrare tutto alla perfezione e ai prezzi desiderati. L'Inter è impegnatissima sul fronte entrate che solo tra Lukaku e Dybala porterà via oltre 20 milioni lordi di stipendio l'anno (senza contare i soldi al Chelsea per il prestito di Big Rom) ma è pronta a sfoltire tutta la rosa, compresi i rientri dai prestiti. Obiettivo: 170 milioni. Il tutto senza grossi sacrifici (leggasi Lautaro) e con la cessione di un solo vero big, ovvero Skriniar

Ecco come si può arrivare a questa somma, nel mondo ideale dei nerazzurri

Skriniar -Il Psg sta per cedere, arriverà a 70 milioni cash

De Vrij 28 – Il difensore olandese va in scadenza a giugno 2023 ed è reduce da un’annata così e così. Sulle sue tracce ci sono Chelsea e United e l’Inter potrebbe ricavare un bel gruzzolo.
Dumfries 25 – Anche Dumfries ha estimatori in Premier e in Bundesliga, ha una quotazione di 25 milioni e se arrivasse l’offerta giusta può partire.
Pinamonti 20 – In prestito all’Empoli nell’ultima stagione, il giovane bomber piace all’Atalanta e ad altre squadre di serie A. Vale 20 milioni, Marotta aspetta acquirenti.
Vanheusden 8 – Reduce da una stagione in prestito al Genoa, il nazionale belga può essere inserito in qualche trattativa. Vale otto milioni, quotazione destinata a salire.
Agoumé 7 – Di rientro dal prestito al Brest, il centrocampista francese è già sul taccuino di diverse squadre di serie A. Per gli esperti ha già una quotazione di sette milioni.
Sensi 7 – Falcidiato dagli infortuni, il mediano della nazionale, ex Sassuolo, potrebbe finire al Monza facendo ricavare all’Inter un po’ di soldini.
Esposito 5 – Dopo la buona stagione al Basilea, il giovane attaccante è già stato ceduto in prestito con diritto di riscatto (10 milioni) all’Anderlecht. L’Inter si è riservata il controriscatto.
Dzeko 4 – Dovesse davvero materializzarsi il tridente dei sogni Dybala-Lukaku-Lautaro per il bosniaco ci sarebbe poco spazio. In quel caso potrebbe partire per una big italiana o europea.
Sanchez e Vidal 3,5 – Gli ultimi rumors lo danno vicino all’Aston Villa e l’Inter sarebbe ben felice di cederlo agli inglesi, liberandosi di un contratto molto oneroso. Vidal potrebbe andare in Argentina. La cifra totale tiene conto delle buoneuscite
Radu 3,5 – Il “colpevole” dell’ultimo scudetto mancato ha estimatori in serie A. La Cremonese potrebbe puntare su di lui, ma soltanto in prestito.
Salcedo 3,5 – La stagione allo Spezia non è andata secondo aspettative. Il colombiano rientrerà alla base e Marotta proverà a piazzarlo nelle prossime settimane.
Pirola 2,2 – In prestito al Monza si è guadagnato la serie A e la convocazione nell’Under 21 azzurra. Un prospetto che in futuro potrebbe fare al caso dell’Inter.
Mulattieri 2 – Sei reti nell’ultima stagione in B a Crotone per il giovane attaccante, che ha una quotazione di due milioni e fa gola a diverse formazioni della cadetteria.
Oristanio 0,7 – Il giovane trequartista ha giocato l’ultima stagione in prestito al Volendam e dovrebbe continuare il suo tour in prestito l’anno prossimo.
Stankovic 0,5 – Portiere di grandi speranze, pure lui si è fatto le ossa in Olanda quest’anno. Può essere inserito come contropartita in qualche trattativa minore.
 


Tags: inter de vrij Skriniar

Articoli Correlati