Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter su Cerci, Simeone: "Non chiedetemi del suo futuro"

27/11/2014 11:50

Inter su Cerci, Simeone: "Non chiedetemi del suo futuro" |  Sport e Vai

Non ce l’ho con Cerci, continuo ad avere fiducia in lui”. Con queste parole, Diego Pablo Simeone aveva commentato lo sfogo dell’attaccante ex Torino, che dieci giorni fa, dal ritiro della Nazionale, si era lamentato del poco spazio avuto finora all’Atletico Madrid, alimentando le indiscrezioni i calciomercato che vedono l’Inter interessata a lui. Se è vero di non aver preso alcun provvedimento punitivo nei confronti di Cerci, è anche vero che il Cholo ha continuato a ignorare l’attaccante, rimasto in panchina anche ieri sera, nel 4-0 con cui i colchoneros hanno travolto l’Olympiacos. La vera notizia, però, sta nella dichiarazione rilasciata da Simeone a fine gara. Solitamente, il tecnico argentino è solito smorzare le voci di possibili partenze dei suoi giocatori. Stavolta, interrogato su Cerci, si è lasciato andare a un insolito no comment. “Ne dovete parlare con i direttori sportivi, che ne sanno di più”, ha detto Simeone, una frase che non fa che alimentare nuovamente le voci di un possibile addio di Cerci all’Atletico Madrid.

INTER FAVORITA. In Spagna indicano anche il Manchester United come club sulle tracce dell’attaccante, ma in realtà è l’Inter la squadra più vicina all’ex Toro, soprattutto per un motivo: Cerci vuole lasciare l’Atletico per giocare di più e lo United, e in particolare Van Gaal, in questo senso non possono offrirgli garanzie. L’Inter, invece, ha un bisogno spasmodico di un attaccante con le sue caratteristiche e lo stesso Roberto Mancini ha avallato l’ipotesi del suo acquisto. Ai nerazzurri, infatti, serve un giocatore rapido, dotato di dribbling e abilità nell’uno contro uno, da schierare come seconda punta o attaccante esterno, per dare maggiore imprevedibilità al gioco offensivo. Cerci corrisponde alla perfezione a queste caratteristiche.

FORMULA DA TROVARE. Tutto da definire, invece, le modalità del possibile ingaggio del giocatore, pagato ben 15 milioni di euro nella scorsa estate dai colchoneros. L’Inter lo vorrebbe in prestito, ipotesi che piace poco all’Atletico Madrid. Rifacendosi a quanto dichiarato ieri sera da Simeone, è probabile che i dirigenti dei due club siano già al lavoro per trovare una via d’uscita alla situazione.


Tags: Cerci atletico madrid simeone

Articoli Correlati