Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 22 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Caressa elenca gli errori di Inzaghi e indica il problema più grande

18/11/2022 15:41

Inter, Caressa elenca gli errori di Inzaghi e indica il problema più grande |  Sport e Vai

Fabio Caressa, telecronista e conduttore Sky, è intervenuto in diretta a Radio Nerazzurra dove ha fatto un'analisi approfondita della situazione dell'Inter. Si parte dagli errori di Inzaghi:

"Inzaghi è un ottimo allenatore, ha portato comunque dei risultati. È anche vero che un allenatore deve capire dov'è, se sei all'Inter non è che la comunicazione tua può funzionare sempre. La comunicazione di Simone forse in alcuni momenti non è stata vincente. Faccio un esempio: l'errore di comunicazione è il post partita di Liverpool dello scorso anno. Non puoi andare a dire che comunque hai vinto a Liverpool, non va bene: all'Inter va bene solo se vinci e passi il turno, non se vinci ed esci. L'Inter già in passato ha avuto allenatori che, pur essendo bravi, hanno fallito per la comunicazione. Il primo che mi viene in mente è Mazzarri. C'è questa parte del lavoro che è stata sottovalutata da Inzaghi, dovrebbe migliorare sotto questo aspetto perché poi la squadra non gioca male, soprattutto se si è puntato tutto su Lukaku e poi non c'è".

Quindi sugli altri problemi dell'Inter:

"Sono anzitutto problemi difensivi, non può prendere tutti quei gol se vuoi vincere. Forse è un problema di singoli, Skriniar si è un po' ripreso ma la squadra non riesce ancora a difendersi in maniera compatta. Bergomi è convinto che con Lukaku si difenderà meglio, permetterebbe alla squadra di stare un po' più bassa. A tutti noi piace il gioco spettacolare ma le squadre che vincono storicamente sono quelle che incassano meno gol e l'Inter ne ha presi tanti".


Tags: inter errori caressa

Articoli Correlati