Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Calhanoglu che botta: ecco quando potrà rientrare dopo l'infortunio

30/03/2023 13:09

Inter, Calhanoglu che botta: ecco quando potrà rientrare dopo l'infortunio |  Sport e Vai

Era atteso con ansia, preoccupazione e impazienza il verdetto sulle condizioni di Calhanoglu, tornato infortunato dagli impegni con la Turchia e il bollettino medico che ha emesso ora l'Inter autorizza il pessimismo.

Il trequartista che Inzaghi ha trasformato in play sarà out per almeno una ventina di giorni, ma potrebbero essere di più. Gli esami a cui il giocatore si è sottoposto all'Humanitas di Rozzano hanno evidenziato una distrazione all'adduttore della coscia destra.

Questo significa che salterà diverse partite: niente Fiorentina sabato, niente Juventus in Coppa Italia il prossimo martedì e niente Salernitana del Venerdì Santo. E lo stesso vale per la trasferta di Lisbona e per il Monza. Poi, si vedrà. L'obiettivo è ovviamente la Champions League, con la partita di ritorno al Giuseppe Meazza che può essere il termine ipotizzabile nel migliore dei casi per un infortunio fastidioso da smaltire. Se tutto va bene, quindi, Calhanoglu potrebbe tornare a disposizione di Simone Inzaghi per Inter-Benfica, altrimenti si scalerà sugli impegni successivi.

Ora toccherà dunque a Brozovic e Asllani contendersi il posto lasciato libero dal turco.


Tags: inter brozovic Çalhanoglu

Articoli Correlati