Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, c'era il secondo giallo per Skriniar? La sentenza di Marelli

24/01/2023 08:30

Inter, c'era il secondo giallo per Skriniar? La sentenza di Marelli |  Sport e Vai

Inzaghi ancora non si dà pace: quei due cartellini gialli sventolati in faccia a Skriniar a distanza di un quarto d'ora l'uno dall'altro nel primo tempo non li ha digeriti. Parla di record assoluto. Di sicuro l'espulsione dello slovacco, avvenuta al 40' del primo tempo della gara con l'Empoli, ha mandato fuori giri i nerazzuri che hanno finito col lasciare per strada tre punti pesantissimi. C'era il rosso per il difensore? Ha fatto bene l'arbitro Rapuano?

 

 

A fare chiarezza Luca Marelli. L'esperto di Dazn in presa diretta dice : "Giusta la decisione dell'arbitro Rapuano: imprudente Skriniar, è stato correttamente ammonito. Caputo ha anticipato, Skriniar è entrato con la gamba troppo alta e con un intervento pericoloso, l'ammonizione per imprudenza è assolutamente corretta. Come è corretta l'altra ammonizione: il primo giallo è per una ostruzione ed è giusto".

Poi a freddo Marelli a Supertele ha aggiunto:    "Non c'è molto da dire. Sono ammonizioni obbligatorie per due motivi differenti. Una per SPA - azione pericolosa -, come vediamo Skriniar ferma l'avversario e fa fallo. Anche lui non protesta. La seconda è interessante: non conta che Skriniar tocchi o meno il pallone, anche se non lo tocca, è sempre un'imprudenza. Il colpo alla testa c'è. Caputo anticipa Skriniar con la testa. C'è il contatto con Caputo, molto bene Capuano. Non c'è margine di interpretazione o tolleranza. Se non avesse dato giallo nelle due circostanze, avrebbe commesso un errore grave".


Tags: INZAGHI Skriniar Marelli

Articoli Correlati