Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, brutte notizie per Zhang in arrivo dalla Cina

10/12/2021 19:04

Inter, brutte notizie per Zhang in arrivo dalla Cina  |  Sport e Vai

Notizie non buone dalla Cina per l'Inter. Il gruppo immobiliare Evergrande è in crisi finanziaria, e questo potrebbe avere delle ricadute anche sulla società nerazzurra. L'agenzia internazionale di rating Fitch, infatti, ha decretato il fallimento del colosso asiatico che che aveva ancora delle gravose pendenze non sanate.

Come riporta il Corriere dello Sport, tra queste ci sono i 2,6 miliardi di euro investiti dal presidente cinese Zhang Jindong, per sottosrcivere nel 2017 azioni classe A di Evergrande Real Estate. Su questa ha dinamica ha sicuramente inciso il calo del settore immobiliare cinese, dato in forte ascesa fino a quattro anni fa: fatto sta che ora lo scenario è profondamente cambiato, complice anche il Covid, e il numero uno dell'Inter rischia di veder sfumare la cifra investita in caso di default di Evergrande. 

E questo potrebbe naturalmente innescare una reazione a catena della quale potrebbe risentire anche l'Inter: i tifosi sperano che non sia così, e che il governo di Pechino possa in qualche modo intervenire per salvare Evergrande. 


Tags: inter zhang Suning

Articoli Correlati