Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Biasin: Vi spiego perché il migliore è davvero lui

25/12/2021 09:08

Inter, Biasin: Vi spiego perché il migliore è davvero lui |  Sport e Vai

Non è stato l'unico a sorprendersi di primo acchito ma è stato il primo a riconoscere che è giusto. Stando ai sondaggi e ai voti fatti dagli esperti, su tutti Lele Adani, il miglior portiere di serie A è risultato Samir Handanovic ed è Fabrizio Biasin a spiegare perché. La firma del quotidiano Libero scrive su Linterista

 Pensate che non sia vero? Che sia impossibile? Per un attimo l’ha pensato anche lo scrivente. E invece è così e pure nettamente. Pensate “sì, ma è solo merito dei tre bellimbusti che gli fanno barriera lì davanti”? Non solo, perché sì, è vero, i tre lì davanti fan passare quasi nulla, ma lui è anche l’estremo difensore che esegue il maggior numero di parate in rapporto ai tiri subiti (oltre il 70%) e questo - diamo a Samir quel che è di Samir - è solo merito suo.

Pure Samir ogni tanto la combina, ma il rischio è che anche quest’anno il confronto “punti tolti/punti dati” pensa dalla parte buona. Disse così Handanovic qualche mese fa: “Come paro le critiche su di me e come mi comporto? Tanti cani abbaiano per la strada ma non è che tiro le pietre su ogni cane che abbaia per strada". Ebbene, poco dopo ha smesso di incassare gol e oggi siamo a 552 minuti di imbattibilità in campionato. Mica pochi. 

 


Tags: inter Handanovic fabrizio biasin

Articoli Correlati