Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Berti: Vi dico io i migliori in campo nel derby

26/02/2021 17:53

Inter, Berti: Vi dico io i migliori in campo nel derby |  Sport e Vai

Una trentina d'anni è trascorsa da quando era il guerriero del centrocampo dell'Inter, eppure Nicola Berti continua a seguire con partecipazione e simpatia le vicende dell'Inter. Un tifoso d'eccezione per la squadra di Conte, in grado di dispensare consigli e dritte di cui tener conto.

Inter, parla Berti

Intervenuto nella nuova puntata di Kick Off, il podcast ufficiale dell'Inter, Berti ha indicato senza alcun dubbio i migliori in campo nel derby col Milan. Lukaku? Barella? No, ecco chi sono stati per lui:

"Sono due partite che la difesa sta facendo cose straordinarie, specialmente Milan Skriniar. Con Lazio e Milan ha fatto due partite straordinarie. Tutti parlano di Romelu Lukaku, ma secondo me in queste partite Lautaro Martinez ha giocato meglio di Lukaku: faceva pressing sui difensori, non mollava un attimo. In queste due partite sono stati i giocatori che mi hanno sorpreso di più".

Inter, l'erede di Berti

Barella può essere il 'nuovo Berti' dell'Inter:

"Tra i giocatori in cui mi rivedo c'è ovviamente Barella, ha temperamento e voglia che assomigliano a quelle che avevo io. Tecnicamente è più forte di me, io forse avevo più progressione di lui. Ma lui sarà il nostro prossimo capitano e per anni. Adesso è diventato anche più equilibrato senza nulla togliere alla sua determinazione. Genoa e Parma? Queste due partite che abbiamo vinto potrebbero anche gasare e rilassare l'ambiente, cosa che non bisogna assolutamente fare. Ora siamo in una buona posizione, con quattro punti di vantaggio. Però non c'è mai nulla di facile, specie per noi. Se ci rilassiamo possiamo perdere punti con chiunque".


Tags: milan inter berti

Articoli Correlati