Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Ausilio: Spalletti è il nostro comandante, a gennaio un mercato sostenibile

03/11/2017 11:32

Inter, Ausilio: Spalletti è il nostro comandante, a gennaio un mercato sostenibile |  Sport e Vai

Piero Ausilio tesse le lodi di Luciano Spalletti: "E' il comandante di questa truppa. Non troverete un’intervista in cui non difenda qualcuno dei suoi giocatori, non vuole assolutamente che venga venduto nessuno a gennaio", dice l'uomo mercato dell'Inter in un'intervista a Tuttosport. "E’ attento alla cura del particolare: per esempio è un intenditore di terreni, sa come coltivarli e per questo sta attentissimo al taglio dell’erba e a come devono essere segnati i campi prima degli allenamenti. Inoltre ha insistito molto sull’aspetto della nutrizione, da venti giorni abbiamo inserito nello staff un dietista che quotidianamente si raffronta con gli chef e lo staff medico". 

I CENTROCAMPISTI

L'Inter è seconda in classifica ma Ausilio preferisce volare basso sul mercato: "Vidal? Non è giusto illudere i tifosi. Non possiamo fare operazioni in entrata che non siano sostenute economicamente da pari operazioni in uscita. Non possiamo andare sul mercato e spendere 30-40 milioni: questo vale per tutti, non solo per Vidal. Ramires? Come giocatore non si discute, ma spetta alla proprietà e non al direttore sportivo dell’Inter valutare cosa sia meglio per gli obiettivi dei rispettivi club. E comunque abbiamo già cinque centrocampisti molto forti". 

CLAUSOLA ICARDI

Nessun problema, invece, per Icardi: "Non abbiamo paura di perderlo. Noi stiamo bene con lui e lui con noi. Se Icardi volesse andare via o noi lo volessimo cedere, l’entità della clausola, anche fosse 150 milioni, non cambierebbe molto la situazione". 

 


Tags: inter piero ausilio luciano spalletti ramires arturo vidal

Articoli Correlati