Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Atalanta, Marelli fa chiarezza sui casi da moviola

26/09/2021 09:51

Inter-Atalanta, Marelli fa chiarezza sui casi da moviola |  Sport e Vai

Chissà se stavolta Conte gli avrebbe urlato ancora: "sei sempre tu, Maresca, sempre tu". Probabilmente no perché il fischietto campano ha annullato un gol all'Atalanta e ha concesso un rigore, poi sbagliato da Demarco, all'Inter ma come ha arbitrato davvero Maresca ieri a San Siro? Lo spiega Luca Marelli. Sui suoi canali social l'ex arbitro comasco parte dal rigore concesso alla squadra di Inzaghi:

“Il rigore è stato assegnato (in ritardo) da Maresca, non assegnato dal VAR che si è limitato a confermare la (giusta) decisione. Male la segnalazione, si è capito poco ma le immagini dopo il mani di Demiral sono chiare”.

Poi, con tanto di postilla regolamentare in allegato, invece spiega perché è stato giusto non concedere il 2-3 a Piccoli: “Protocollo, pagina 34: se il pallone è uscito dal terreno di gioco, un’eventuale rete non può essere concessa. Corretto annullare il 2-3 dell’Atalanta, uso del VAR secondo protocollo”. Insomma, per Marelli l’arbitro Maresca non ha fatto errori determinanti. Tutto giusto, almeno negli episodi chiave.


Nonostante le spiegazioni di Marelli, sono in tanti sui social a insistere: “Maresca disastroso”. A lamentarsi sono sia i tifosi dell’Inter, sia quelli dell’Atalanta (o di altre squadre). “Ma se l’azione del 2-3 fosse continuata per altri 3-4 minuti, lo annullavano ugualmente?”, chiede polemico un fan orobico. “Sì, tutto quanto accaduto dopo che il pallone è uscito è come se non fosse mai accaduto”, è la risposta di Marelli. “Normalmente, ovviamente, non è goal. Ma in questo caso in campo nessuno se ne accorge, l’azione va avanti e l’Atalanta segna. Mi chiedo, il VAR non dovrebbe intervenire soltanto per errori eclatanti? Non sfalsa tutto questo, la percezione di un calciatore?”, chiede un altro. Ecco una risposta: “La palla è uscita dal campo… più eclatante (e oggettivo) di così”. Anche gli interisti hanno da recriminare: “Maresca a dir poco osceno. Ha azzeccato poco o nulla, a inizio secondo tempo stava per segnare l’Atalanta su una punizione per un mani inventato (braccio ATTACCATO al corpo) di Skriniar”. E ancora: “Gestione dei cartellini totalmente inadeguata, anche i cambi di Inzaghi sono stati indirizzati dalle decisioni (sbagliate) dell’arbitro”.


Tags: rigore arbitro maresca

Articoli Correlati