Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Atalanta, formazioni: Mazzarri conferma la coppia Palacio-Icardi

21/03/2014 15:40

Inter-Atalanta, formazioni: Mazzarri conferma la coppia Palacio-Icardi |  Sport e Vai

Vuol approfittare di un calendario che sulla carta è favorevole l’Inter che affronta domenica alle 15 a San Siro l’Atalanta. I nerazzurri giocano su due fonti: mantenere una posizione in Europa League e farsi trovare pronti in caso di defaillance del Napoli per puntare alla terza piazza, considerando anche che hanno lo scontro diretto con gli azzurri in casa. Atalanta imbattuta nelle ultime cinque sfide di campionato con i nerazzurri: due vittorie e tre pareggi. L’Inter è rimasta senza segnare solo in uno degli ultimi 15 incontri casalinghi di campionato disputati contro l’Atalanta ed è imbattuta da sei giornate di campionato dove  non ha subito alcun gol nelle ultime tre partite: non accadeva da dicembre 2011. La squadra di Mazzarri non perde in casa da 10 partite di campionato (cinque vittorie e altrettanti pareggi), ma non ha mai segnato più di un gol nelle sei più recenti al Meazza. L’Atalanta viene da tre successi di fila in campionato, e non ottiene quattro vittorie consecutive in Serie A dal dicembre 1995. Mazzarri ha un solo dubbio di formazione a sinistra tra Nagatomo e D’Ambrosio con l’ex granata favorito anche perché il giapponese è uno degli otto diffidati del club, insieme a Alvarez, Cambiasso, Jonathan, Palacio, Rolando, Taider e Juan Jesus che però è out perché deve scontare la terza giornata di squalifica. Per il resto confermate le scelti recenti con la coppia Icardi-Palacio davanti. Proprio el trenza a Sky ha detto: “Sto bene, ero un po' affaticato perchè ho giocato tanto, però è tutto rientrato. Mi trovo bene con Icardi, mi trovo bene a giocare con uno al fianco. Sta crescendo una squadra forte, ancora dobbiamo migliorare però nelle ultime gare abbiamo giocato meglio di due mesi e i risultati stanno arrivando. Atalanta? Non possiamo sbagliare, dobbiamo vincere perché giochiamo in casa, con l'Atalanta abbiamo sofferto ma dobbiamo vincere. C'è un po' di rimpianto però ora guardiamo avanti e continuiamo così giorno per giorno. Condizionati dal passaggio di società? Penso di no, però alla fine abbiamo provato a giocare meglio e l'abbiamo fatto dopo due mesi difficili. Per me è un onore se rinnovano i campioni in squadra, però sono decisioni della società. Il terzo posto? Non saprei, siamo un po' lontani, pensiamo gara dopo gara. Poi vediamo cosa fa il Napoli". Dall’altra parte Colantuono tiene nascosta la formazione anti-Inter: resta il dubbio su chi sostituirà lo squalificato Benalouane con Raimondi che appare favorito su Nica. Ma c’è comunque abbondanza in tutti i reparti: gli unici out sono Cazzola e Brivio. 

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Inter e Atalanta che si affrontano domenica alle1 5:

Inter (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Rolando; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Hernanes, D'Ambrosio; Palacio, Icardi. All.: Mazzarri. 

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Yepes, Stendardo, Del Grosso; Estigarribia, Carmona, Cigarini, Bonaventura; Moralez; Denis. All.: Colantuono 


Tags: formazioni inter mazzarri atalanta colantuono hernanes palacio Nagatomo d'ambrosio guarin Icardi johnathan

Articoli Correlati