Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, non solo arrivi: cercati Nagatomo e Handanovic

04/01/2015 17:56

Inter, non solo arrivi: cercati Nagatomo e Handanovic |  Sport e Vai

Le energie dei nerazzurri oltre ad essere concentrate sulla supersfida di martedì sera contro la Juventus sono riversate anche sul mercato, perché l'Inter dopo l'approdo di Lukas Podolski sembra aver definitivamente sorpassato proprio i bianconeri nella corsa che porta all'elvetico Xherdan Shaquiri (leggi qui per tutti i dettagli) e di conseguenza possono essere soddisfatti. C'è però anche l'altro rovescio della medaglia del mercato, in quanto alcuni elementi della rosa interista fanno gola ad altre squadre: le voci di mercato affermano che nel mese di gennaio arriveranno offerte per due giocatori, più precisamente l'estremo difensore Samir Handanovic e l'esterno sinistro (attualmente impegnato in Coppa d'Asia) Yuto Nagatomo.

Perso Neto la Roma vira sullo sloveno - I giallorossi dopo aver dovuto rinunciare alla pista che porta all'attuale portiere della Fiorentina (ma che rimarrà tale soltanto fino a giugno in quanto ha deciso di non rinnovare) devono cercare qualche altra soluzione per il post-De Sanctis. E se Neto andrà alla Juventus (qui le cifre dell'operazione) i capitolini hanno individuato in Handanovic l'elemento giusto per mantenere alto il livello di attenzione fra i pali.

Yuto verso la Premier - Secondo quanto riporta il Mirror, il club inglese è pronto a investire sul mercato dopo aver cambiato allenatore, Pulis. Il West Bromwich Albion avrebbe deciso di sacrificare la sua stella Berahino, sul quale ci sono Tottenham e Liverpool, per rinforzare la squadra, tra gennaio e giugno, con 30 milioni di sterline. Di questi, 9 saranno investiti su Aaron Lennon, primo obiettivo della squadra. Ma un altro giocatore che Pulis ha chiesto è proprio Nagatomo, che da un po' di tempo a questa parte non è più intoccabile in casa nerazzurra.

Difficoltà per Podolski - L'idea di Roberto Mancini era quella di poter utilizzare il calciatore tedesco sin da subito ma a quanto pare sono sorte delle difficoltà riguardo l'arrivo di alcuni documenti importanti dall'Inghilterra e la cosa rallenterà parecchio tutto l'iter burocratico. Con ogni probabilità Podolski potrà esordire solo dal prossimo fine settimana, quando i nerazzurri affronteranno il Genoa al "Meazza".


Tags: Roma inter Handanovic Nagatomo west bromwich albion Calciomercato

Articoli Correlati