09/02/2023 22:45
Esiste un oggetto del desiderio della piazza interista e che ogni tanto riciccia fuori quando una panchina traballa, ovvero Diego Simeone. Il Cholo è un ex storico dell'Inter, club con il quale vinse la Coppa Uefa nella stagione 1997-1998, e più volte negli ultimi anni è stato accostato al ruolo di allenatore della squadra nella quale militò.
E questa pista è tornata, ancora una volta, d'attualità. O meglio, parliamo di una suggestione avanzata dal sito (minimalista) Todofichajes.com, che però tira fuori qualche dettaglio interessante nel retroscena riportato. Pare infatti che durante la sosta di Qatar 2022 il club nerazzuro abbia tenuto "un incontro informale" con il tecnico dell'Atletico Madrid (con il quale ha in essere un contratto sino a giugno 2024, con la squadra attualmente quarta in campionato e in corsa per cercare un posto nella prossima Champions) per sondare la possibilità di vederlo come tecnico.
Quest'ultimo non ha mai nascosto il desiderio di riapprodare a Milano per allenare la sua ex squadra. La mancata qualificazione alla Champions 2023-2024 da parte dei colchoneros potrebbe spianare la strada a questo esito, con buona pace di Simone Inzaghi, la cui posizione resta precaria nonostante la Supercoppa. Ma bisogna valutare il fatto che l'Inter debba anche tirare la cinghia per tenere a bada i conti.