Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, addio al FPF: Suning porta altri 15 mln

07/01/2017 14:30

Inter, addio al FPF: Suning porta altri 15 mln |  Sport e Vai

INTER SUNING E I NUOVI SPONSOR - L'Inter a caccia di sponsor. Suning dopo aver modificato lo storico centro di allenamento della Pinetina, chiamandolo Suning Training Center, e aver sponsorizzato le maglie d'allenamento, per un totale da 15 milioni di euro, è pronta ad accogliere nuovi sponsor. Secondo il Corriere dello Sport, il colosso cinese sarebbe ad un passo dallo stipulare nuovi accordi con dei regional sponsor cinesi che utilizzeranno il marchio ed il nome dell'Inter.

INTER SUNING E I NUOVI SPONSOR - I nuovi sponsor cinesi, potranno avvalersi anche dell'immagine dei tesserati nerazzurri, poichè la nuova proprietà nerazzurra ha acquistato i diritti di tutti i giocatori in rosa, per gestire i propri affari in rete. Il tutto porterebbe nelle casse dell'Inter altri 15 milioni di euro, quelli necessari a scacciare via lo spauracchio FPF. Da Nyon infatti, pretendono il pareggio di bilancio per la stagione corrente, con delle sanzioni che verrebbero inflitte in caso di passivo. Una multa da 7 milioni in caso di passivo tra 0 e 10 mln di euro, l'esclusione dalle prossime coppe europee in caso di passivo superiore ai 10 mln di euro.

INTER SUNING E I NUOVI SPONSOR - E non finisce qui. Altri introiti vengono generati dalle Accademy, che portano circa 800 mila euro ciascuna, sfruttando le partnership con aziende del territorio. Al momento ce ne sono soltanto tre, a Shanghai, Pechino e Jiangsu, ma presto potrebbero moltiplicarsi, aumentando il fatturato dell'Inter, per la gioia del ds Ausilio che potrà finalmente operare in sede di calciomercato con maggiore tranquillità e margine di manovra.

Valter Spada


Tags: inter sponsor cina fair play finanziario Suning

Articoli Correlati